Atalanta, buone notizie per Gasp: chi torna in difesa e come sta Pessina

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortuni Atalanta – La sconfitta ad Old Trafford brucia ancora per l’Atalanta, una squadra che di provinciale non ha più niente da qualche anno. Dopo aver impensierito il Manchester City di Guardiola nel 2019, la formazione di Gasperini ha tenuto sotto per 45′ il Manchester United in terra inglese.

Solskjaer ha temuto il peggio contro i nerazzurri, avvinandosi all’esonero. Lo United, però, è riuscito a rimontare nella ripresa, vincendo per 3-2: la formazione inglese è stata abile a sfruttare le mancanze dell’Atalanta, decimata dagli infortuni. Quella che vedremo al Gewiss Stadium sarà un’Atalanta pronta a prendersi la rivincita.

Gasperini, infatti, potrà contare su alcuni giocatori che nelle ultime settimane sono state delle pesanti assenze. Ne ha parlato nella conferenza stampa che anticipa la bella partita di martedì sera. Rinforzi che saranno utili soprattutto in difesa per arginare Cristiano Ronaldo e compagni.

Infortunio Palomino: ritorno importante per Gasperini

Palomino è diventato un 12° uomo per Gasperini. Il difensore argentino non ha più i gradi del titolare, ma quando scende in campo è ancora un giocatore di grande affidabilità. Palomino può offrire grande duttilità a Gasperini: può essere schierato nella difesa a 3 sia ai lati che al centro.

Gasperini, infatti, ha definito un “successo” poter recuperare il difensore per la sfida contro lo United. Lo vedremo probabilmente titolare, andando a sostituire il meno esperto Lovato, comunque protagonista di una buona gara contro la Lazio.

Infortunio Djimsiti: le sue condizioni per lo United

Un’altra assenza pesante per Gasperini è quella di Djimsiti. Il difensore svizzero non riuscirà a recuperare per lo United, nonostante si stia allenando in gruppo. Il difensore nerazzurro, infatti, si è fratturato radio e ulna: si sta allenando, ma una sua eventuale caduta durante il gioco potrebbe causare seri problemi al braccio.

Infortunio Toloi: c’è la data del rientro

Il leader difensivo dell’Atalanta e protagonista di Euro 2020 con l’Italia tornerà a breve in campo. È ciò che ha annunciato il Gasp in conferenza stampa. Potremo vederlo nuovamente in campo dopo la sosta per le nazionali, più precisamente per Atalanta-Spezia.

Infortunio Gosens: le parole di speranza di Gasperini

Gasperini ha avuto il tempo di parlare anche della condizione di Robin Gosens. L’esterno nerazzurro è l’assenza per eccellenza nell’organico bergamasco. “Sta procedendo bene”, ha rivelato il tecnico della Dea. Non si ha ancora una data specifica per il rientro, ma ci stiamo avvicinando ad un giorno che i fantallenatori attendono con ansia.

Ancora più incerti, invece, i tempi di recupero di Hateboer, altro esterno fondamentale per Gasperini.

Infortunio Pessina: la convocazione per l’Italia e non solo

Sulla trequarti, invece, Gasperini ha dovuto fare a meno di Pessina nelle ultime uscite. Grande fiducia per il centrocampista italiano, che secondo i primi esami sarebbe dovuto rimanere fuori fino al 2022. Tornerà molto prima a disposizione, e Gasperini potrebbe rischiarlo già contro il Cagliari.

Più realistico, però, un suo utilizzo dopo la sosta per le nazionali contro lo Spezia. Roberto Mancini, infatti, dovrebbe lasciare Pessina a Bergamo, per permettergli di recuperare al 100% per il suo infortunio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!