Atalanta, Gasperini fa il punto sugli infortuni: quando rientrano Demiral, Toloi, Pessina e Djimsiti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortuni Atalanta – Giampiero Gasperini, nella conferenza stampa di presentazione della sfida con la Lazio, ha fatto il punto sui tanti giocatori infortunati presenti nella rosa nerazzurra. Indicazioni importanti sia in vista della gara dell’11^ giornata che per i prossimi impegni ravvicinati in calendario.

Tra i bergamaschi infatti è piena emergenza difensiva con molti degli interpreti fermi ai box da diverse settimane. Una situazione che ha costretto Gasperini a schierare, nelle ultime tre gare, De Roon nell’insolita veste di centrale di difesa con Lovato e Palomino. Quest’ultimo però non ci sarà contro la Lazio per via della squalifica rimediata per somma di ammonizioni.

Il tecnico ha parlato apertamente di una situazione non facile né per la Lazio che per la gara di martedì con il Manchester United. Tra i possibili sostituti in difesa c’è anche il giovane Scalvini che però Gasperini non vorrebbe caricare di troppe responsabilità: “Oggi si buttano dentro più giovani, ma se ne bruciano tanti. Ci sono grandi aspettative, che magari non vengono rispettate. Sono scelte che vengono fatte individualmente”.

Infortunio Toloi: rallenta il recupero dell’azzurro

Tra i giocatori fermi ai box quello che sembrava più vicino al rientro già con la Lazio sembrava essere Toloi. Il centrale italiano però, stando alle parole di Gasperini, ha rallentato il suo recupero e andrebbe verso il forfait contro la formazione di Sarri.

Il tecnico ha parlato di una situazione da non sottovalutare e che richiede molta prudenza. Parole che non promettono niente di buono in vista dell’11^ giornata con Lovato che quindi potrebbe essere ancora schierato titolare dal 1′.

Infortunio Demiral: l’ex Juventus pronto al rientro

L’ex Juventus, un po’ a sorpresa, è l’unico dei difensori che potrebbe recuperare per la gara con la Lazio. Gasperini si è lasciato scappare un “potrebbe rientrare” che lascia qualche spiraglio di ottimismo. In caso di rientro, la difesa a tre sarà quindi composta dal terzetto Demiral-De Roon-Lovato.

Infortunio Pessina: le parole di Gasperini sul centrocampista

Uno dei giocatori che sta mancando maggiormente i questa fase del campionato è Matteo Pessina. Il centrocampista è ancora alle prese con la lesione al polpaccio che lo sta costringendo fuori dai campi dalla partita col Milan dello scorso 30 ottobre.

Gasperini ,nella conferenza stampa odierna, ha espresso fiducia sul suo ormai imminente rientro visto che ha confermato le buone impressioni già circolate nei giorni scorsi. “Pessina sta andando bene”, queste le parole del tecnico sul recupero dell’ex Verona.

Infortunio Djimsiti: le condizioni del centrale dell’Atalanta

Il tecnico si è espresso anche sulle condizioni di Djimsiti che, come gli altri difensori infortunati, sarebbe ormai pronto a rientrare. Per lui però si dovrebbe attendere la prossima sosta per le nazionali.

Djimsiti non ha avuto un problema muscolare, appena avrà la certezza di non farsi male potrà giocare”. Come trapela dalle parole del tecnico, lo staff medico ha paura di nuove ricadute e quindi il giocatore non verrà rischiato prima del pieno recupero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!