Sampdoria, Gabbiadini si allena in gruppo: D’Aversa pensa al 4-3-3, chi rischia di restare fuori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Sampdoria – Arrivano buone notizie per Roberto D’Aversa in vista della gara della 12^ giornata di Serie A che vedrà i blucerchiati impegnati contro il Bologna. Manolo Gabbiadini, che negli ultimi giorni si era fermato per motivi precauzionali, sarà regolarmente in campo contro la sua ex squadra.

L’attaccante, come si evince dal report ufficiale del club, ha svolto tutto l’allenamento mattutino con il gruppo e quindi si candida ad essere uno dei protagonisti della sfida del Dall’Ara. Una presenza importante per D’Aversa che quindi potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di tornare al 4-3-3, accantonando il 4-4-2 che finora non ha dato i risultati sperati.

Con l’ex Napoli in campo, infatti, il tecnico potrebbe schierare un tridente con Gabbiadini e Candreva sugli esterni (anche a piede invertito) con uno tra Quagliarella e Caputo al centro dell’attacco. In caso di 4-4-2 (da non scartare vista la penuria di centrocampisti centrali data dalla squalifica di Adrien Silva) l’ex Bologna si andrebbe a giocare una maglia da titolare con uno dei due compagni di reparto.

Infortunio Damsgaard: continua il percorso di recupero

Quelle che riguardano Gabbiadini sono però le uniche buone notizie che arrivano da Bogliasco. D’Aversa, infatti, dovrà fare a meno di Damsgaard anche per la gara con il Bologna, una partita fondamentale per la classifica e per quella che sarà la sua permanenza sulla panchina blucerchiata.

Il danese, come noto, si è sottoposto nella giornata di ieri a un intervento in artroscopia di lavaggio articolare del ginocchio destro, per cui dovrà osservare alcuni giorni di riposo per tornare al top della forma. I suoi tempi di recupero, al momento, restano ancora non definiti viste che le sue condizioni verranno monitorare giorno dopo giorno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!