Salernitana, infortuni Ribery, Bonazzoli e Coulibaly: chi recupera per l’Empoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Salernitana – L’era di Fabrizio Castori, dopo 8 partite, si è conclusa. La Salernitana, a causa dei deludenti risultati raccolti, ha deciso di esonerarlo chiamando al suo posto Stefano Colantuono. Una scossa per l’intero ambiente, reduce dalla pesante sconfitta (soprattutto in termini psicologici) patita per mano dello Spezia.

Il club, ora, vuole voltare subito pagina e nelle scorse ore è arrivata una prima buona notizia: Franck Ribery, infatti, è tornato ad allenarsi in gruppo. A confermarlo è la gallery pubblicata sul sito ufficiale, in cui si vede il francese con indosso il fratino mentre è impegnato nella partitella conclusiva dell’allenamento. 

Una buona notizie per il neo allenatore granata, che avrà bisogni degli spunti e della creatività del 38enne ex Bayern Monaco per cercare di rimettere la Salernitana in careggiata e provare a salvarla dalla retrocessione. Il francese, fermato nei giorni scorsi da un dolore alla caviglia, sta meglio e proverà ad esserci nella delicata sfida casalinga contro l’Empoli.

Infortunati Salernitana, le condizioni di Ribery, Bonazzoli e Coulibaly

Ribery, finora, ha inciso poco sul rendimento della squadra: soltanto 4 presenze in campionato per un totale di 246 minuti trascorsi in campo, senza alcun contributo in fase offensiva. Un ruolino di marcia deludente, che ha inevitabilmente condizionato anche le prestazioni di chi attendeva rifornimenti continui da lui come ad esempio Nwankwo Simy (un gol ed un assist in 8 apparizioni).

Se convocarlo o meno spetterà a Colantuono sulla base di quanto farà vedere Ribery durante le varie sessioni di allenamento. Per quanto riguarda gli altri infortunati, non dovrebbero esserci novità: Federico Bonazzoli, Lassana Coulibaly e Matteo Ruggeri, spiega il club, ieri “hanno svolto un lavoro atletico specifico” mentre Luka Bogdan, Leonardo Capezzi e Stefan Strandberg “si sono sottoposti a seduta fisioterapica”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!