Roma, infortuni Smalling, Ibanez e Zaniolo: Mourinho preoccupato in vista dell’Atalanta

www.imagephotoagency.it

Infortunati Roma – Altre tre punti, accompagnati però da nuovi infortuni che ridurranno ulteriormente le opzioni di scelta di José Mourinho. È costata un caro prezzo alla Roma la vittoria ottenuta ieri sera ai danni dello Spezia: durante l’incontro, infatti, sia Chris Smalling che Roger Ibanez hanno subito degli infortuni che rischiano di farli restare per diverso tempo ai box.

L’inglese, autore della rete che ha sbloccato la gara, al 64esimo è stato costretto ad uscire dal campo a causa di un problema muscolare all’adduttore destro. Il brasiliano, invece, ha rimediato un fastidio al polpaccio decidendo comunque di non abbandonare il rettangolo verde. Entrambi, nella giornata odierna, verranno sottoposti ad una serie di esami strumentali che consentiranno allo staff medico giallorosso di valutare le loro condizioni.

Nel frattempo a fornire un primo punto sulla situazione è stato il tecnico Mourinho. “Se sono recuperabili per l’Atalanta? Vediamo. Ibanez è rimasto in campo, Smalling è uscito. Sono due giocatori con caratteri diversi, Smalling ha sentito qualcosa, Ibanez gioca sempre. Spero sia più una questione di stanchezza”.

Infortunati Roma, Smalling e Ibanez si aggiungono alla lista degli indisponibili

È l’ex Manchester United, in particolare, a preoccupare maggiormente il tecnico portoghese: “Il problema è che la Roma è più volte senza Smalling che con Smalling. È un giocatore di classe, esperienza, leadership, da palle inattive offensive e difensive. È veloce, con lui possiamo pressare più in alto. È un grande giocatore. Però col risultato aperto, al minuto 60, per essere sostituito… non c’è molto ottimismo”.

Contro la Dea (sfida in programma sabato alle ore 15) Mourinho conta di recuperare almeno Nicolò Zaniolo, al momento fermo dopo l’infortunio rimediato nell’ultimo turno di Conference League. “Non so, non ha avuto un infortunio importante, ma vediamo. Sarà dura con l’Atalanta, così come con la Sampdoria”. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!