Napoli, infortuni Zielinski, Ruiz, Insigne e Koulibaly: cosa filtra in vista del Milan

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Napoli – È iniziata la preparazione del Napoli in vista del big match di domenica sera contro il Milan. Per la squadra di Luciano Spalletti il momento è quanto mai delicato: nelle ultime tre partite, infatti, è arrivato appena un punto e due sconfitte consecutive patite per mano dell’Atalanta e dell’Empoli.

Risultati che hanno fatto scendere gli azzurri dal primo al quarto posto, a +6 dalla Fiorentina quinta. La prossima sfida diventerà quindi un crocevia fondamentale per il Napoli, che in questo momento non può permettersi altri passi falsi. Ecco perché il tecnico, in queste ore, ha chiesto ai suoi maggiore concentrazione ed impegno.

La squadra nella giornata odierna, come confermato dal club attraverso il consueto report post-allenamento, “dopo una prima fase di attivazione ha svolto lavoro di potenza aerobica, lavoro tecnico tattico e partita a campo ridotto”. Alla seduta non hanno preso parte diversi giocatori, il cui recupero in vista della partita con i rossoneri appare complicato.

Infortunio Zielinski, preoccupano le condizioni del polacco

A preoccupare in particolare lo staff medico azzurro sono le condizioni di Piotr Zielinski uscito al 22esimo nella sfida con l’Empoli a causa di alcuni problemi respiratori. Il giocatore, spiega il Napoli, “non ha svolto allenamento per un fenomeno di tracheite. Si specifica inoltre che nella giornata si ieri si è sottoposto a tampone molecolare con esito negativo”. 

Infortunio Fabian Ruiz, lo spagnolo accusa sintomi influenzali

Assente alla seduta pure Fabian Ruiz, rimasto a riposo dopo aver accusato alcuni sintomi influenzali. Ulteriori sviluppi in merito sono attesi nelle prossime ore tuttavia in casa Napoli al momento regna il pessimismo in merito ad una sua rapida guarigione.

Infortunio Koulibaly, il difensore spera nella convocazione

Ancora un rebus le condizioni di Kalidou Koulibaly, che stamattina ha svolto “terapie e personalizzato in palestra e in campo”. Molto probabilmente non ci sarà domenica tuttavia il difensore spera di poter andare almeno in panchina.

Infortunio Insigne, il capitano vuole esserci

Chi invece dovrebbe rientrare nella lista dei convocati di Spalletti è Lorenzo Insigne. Il capitano “ha svolto lavoro di scarico in palestra”, lanciando segnali incoraggiante al proprio allenatore il quale tuttavia continuerà a montarlo da vicino prima di prendere una decisione definitiva.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!