Napoli: infortuni Osimhen, Mertens e Koulibaly. I tempi di recupero

http://www.imagephotoagency.it/

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Napoli – 2020 chiuso nel peggiore dei modi per il sodalizio presieduto dal presidente Aurelio de Laurentiis: la squadra allenata da Gennaro Gattuso ha concluso con un punto conquistato nelle ultime tre gare con Inter, Lazio e Torino.

Diversi i problemi del tecnico azzurro, alle prese con una brutta malattia (la miastenia oculare): l’allenatore partenopeo soffre di una sindrome cronica autoimmune che indebolisce i muscoli di occhi e palpebre.

Nell’ultimo match di campionato l’allenatore calabrese ha dovuto rinunciare a tre perni fondamentali del suo scacchiere tattico: parliamo di Osimhen, Mertens e Koulibalyma quando rientrano?

Questa è la domanda più ricorrente tra i fantallenatori, desiderosi di conoscere i tempi di recupero dei due attaccanti, soprattutto. Ecco il punto sugli infortunati del Napoli.

www.imagephotoagency.it

Infortunati Napoli, quando rientrano Koulibaly, Mertens e Osimhen?

Koulibaly

www.imagephotoagency.it

Il difensore senegalese è alle prese con un infortunio muscolare che gli ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco contro la Lazio. Gli esami a cui si è sottoposto il roccioso centrale azzurro hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro. Al momento è seriamente a rischio per la sfida di Cagliari, con il suo rientro che sembrerebbe previsto per le gare successive.

Mertens

www.imagephotoagency.it

Sicuramente più lunghi i tempi di recupero del belga che dovrebbe rientrare molto probabilmente contro la Fiorentina. Il numero 14 del Napoli sta recuperando da una distorsione alla caviglia, e non ci sarà quindi contro Cagliari, Spezia e Udinese. La speranza dello staff medico azzurro è di poterlo recupero in vista della gara contro i viola e, qualora non dovesse farcela, quasi sicuramente dovrebbe esserci per il match di Supercoppa in programma il 20 gennaio.

Osimhen

www.imagephotoagency.it

L’ultimo match di campionato dell’attaccante nigeriano risale all’8 novembre… poi il resto è storia: il brutto infortunio patito con la sua Nazionale e i lunghissimi tempi di recupero che lo hanno tenuto fuori dai campi da gioco per oltre un mese e mezzo. Così come Mertens, si trova in Belgio, e rientrerà in Italia fra due giorni. Difficile ipotizzare un suo rientro contro la formazione allenata da Eusebio Di Francesco: più plausibile una sua convocazione per la gara contro lo Spezia o nella peggiore delle ipotesi con l’Udinese, anche se tutto dipenderà dalla visita a cui si sottoporrà con il medico sociale azzurro, Raffaele Canonico.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!