Napoli, infortuni Manolas, Demme e Malcuit: cosa filtra e i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Napoli – Sono diverse le situazioni che il Napoli sta monitorando in vista della ripresa del campionato. La squadra di Luciano Spalletti, nonostante il pareggio con il Verona nell’ultimo turno prima della sosta, continua ad occupare insieme al Milan il primo posto in classifica a quota 32 punti, a +7 dall’Inter.

Ora all’orizzonte c’è proprio la complicata trasferta sul campo dei nerazzurri e l’allenatore originario di Certaldo conta di recuperare almeno uno dei giocatori attualmente ai box a causa di alcuni problemi fisici. Chi di certo non ci sarà a Milano è Diego Demme, risultato positivo al tampone tre giorni fa nonostante fosse vaccinato. 

Il centrocampista, che ha perso lo status di intoccabile dopo l’arrivo di André Zambo Anguissa (che non a caso il Napoli intende acquistare a titolo definitivo già a gennaio), come da normativa in vigore dovrà osservare un periodo di quarantena di almeno due settimane per poi sottoporsi a nuovi test. Possibile quindi, come ipotizzato dalla Gazzetta dello Sport, che possa guarire in tempo per giocare la sfida che vedrà gli azzurri affrontare la Lazio in programma il 28 novembre. 

Infortunati Napoli, le condizioni di Manolas e i tempi di recupero

Chi invece potrebbe rientrare a breve in gruppo è Kostas Manolas, infortunatosi nell’ultimo turno di Europa League con il Legia Varsavia. Il difensore, nell’occasione, aveva riportato una lesione di basso grado del grande gluteo destro e già da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi: nell’ambiente partenopeo, a riguardo, regna un cauto ottimismo.

 Infortunati Napoli, Malcuit punta l’Inter

Anche Kevin Malcuit punta ad esserci nella lista dei convocati. L’esterno, durante l’allenamento del 9 ottobre, si era fermato a causa di una distrazione di primo grado del soleo sinistro che fin qui lo ha costretto a saltare 7 partite tra Serie A (5) ed Europa League (2). Adesso le sue condizioni sembrano migliorate ma tutto dipenderà dai risultati dei test a cui il giocatore verrà sottoposto nelle prossime ore.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!