Napoli, infortuni Manolas, Fabian Ruiz e Insigne: cosa filtra in vista dell’Empoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Napoli – Vietato fallire per il Napoli, che giovedì accoglierà allo stadio “Maradona” il Leicester di Brandon Rodgers nell’ultimo turno di Europa League. Gli azzurri, dopo 5 partite, sono secondi nel girone a quota 7 punti (gli stessi dello Spartak Mosca), uno in meno degli inglesi a cui basterà quindi un pareggio per qualificarsi alla prossima fase ed eliminare i padroni di casa.

I giochi sono ancora del tutto aperti, considerando che il Legia Varsavia ultimo ne ha 6. Ecco perché il tecnico Luciano Spalletti ha chiesto ai suoi massima concentrazione in campo. Nell’occasione, si rivedrà dal primo minuto Kostas Manolas: il greco, come confermato dal club azzurro attraverso un bollettino medico, ha svolto l’intera seduta in gruppo mettendosi alle spalle i problemi che nelle ultime settimane lo avevano costretto a restare ai box.

Il difensore è guarito ed è pronto a guidare la retroguardia e ad affiancare Amir Rrahmani, apparso in difficoltà domenica contro il Sassuolo. Un rientro importante, anche in vista del prossimo impegno in campionato, che vedrà il Napoli affrontare domenica alle ore 12.30 l’Empoli dello scatenato Andrea Pinamonti

Infortunati Napoli, il punto su Manolas e gli altri giocatori fuori

Quello del greco, salvo sorprese, dovrebbe essere l’unico rientro previsto. Zambo Anguissa, ad esempio, ha svolto un allenamento “personalizzato in campo” lanciando diversi segnali positivi tuttavia appare difficile vedere il suo nome nella lista dei giocatori convocati. La lesione all’adduttore rimediata nella gara contro l’Inter, infatti, ha creato apprensione nell’ambiente e al giocatore verrà concesso tutto il tempo per recuperare al 100%.

In dubbio domenica pure la presenza di Lorenzo Insigne (contrattura del soleo sinistro) e di Fabian Ruiz, sofferente a causa di una tendinopatia adduttoria: entrambi, sotto lo sguardo attento dello staff medico azzurro, hanno effettuato “terapie e lavoro personalizzato in palestra”. Spalletti, dal canto suo, ci spera: il Napoli ha bisogno di ritrovare le proprie colonne portanti per poter tornare a sognare lo scudetto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!