
Infortunati Napoli – Turno infrasettimanale da incubo per il Napoli di Luciano Spalletti che, sul campo del Sassuolo, si fa rimontare due reti dai padroni di casa e vede diminuire il vantaggio sul Milan, vittorioso per 3-0 sul Genoa. Una serata che però rischia di rovinare il percorso degli azzurri soprattutto per i tanti giocatori usciti anzitempo dal terreno di gioco.
Nel corso della partita contro i neroverdi, infatti, Spalletti è stato costretto a ben tre sostituzioni forzate. La prima è stata quella relativa Lorenzo Insigne, rimasto negli spogliatoi nell’intervallo, mentre nel secondo tempo a lasciare il campo da gioco sono stati Fabian Ruiz e Koulibaly. Giocatori fondamentali per l’economia della formazione azzurra.
Il tecnico, nella conferenza stampa del post gara, ha dato le prime indicazioni sulla natura dei tre infortuni, mostrando molta preoccupazioni soprattutto per le condizioni di Ruiz e Koulibaly. I due giocatori, che si sottoporranno agli esami nella giornata di oggi, sono da considerare ad altissimo rischio per la sfida con l’Atalanta, mentre c’è un filo di ottimismo per Lorenzo Insigne.
Infortunati Napoli: come cambia la difesa contro l’Atalanta
Nemmeno il tempo di archiviare il pareggio col Sassuolo che in casa Napoli si pensa già alla prossima sfida di campionato con l’Atalanta. Partita importante per la classifica con i bergamaschi che, in caso di vittoria, potrebbero inserirsi prepotentemente nella corsa scudetto.
Spalletti però dovrà ricorrere ai ripari visto che, come detto, Ruiz e Koulibaly vanno verso il forfait. In difesa, inoltre, bisogna fare i conti con la condizione non ottimale di Manolas che non figurava nella lista dei convocati per Sassuolo. Al momento i due indiziati per comporre la coppia centrale sono Juan Jesus (entrato al posto di Koulibaly) e Rrahmani.
Infortunati Napoli: i cambi a centrocampo senza Fabian Ruiz
Emergenza totale per Spalletti a centrocampo visto che l’indisponibilità di Fabian Ruiz si è aggiunta a quella di Anguissa. Contro l’Atalanta verrà quindi confermato Lobotka con uno tra Demme e Zielinski ad affiancarlo. Considerata l’importanza della gara possibile che possa essere il tedesco a giocare dal 1′ con il polacco schierato nella classica posizione di sottopunta alle spalle di Mertens.
Come detto Insigne potrebbe recuperare, visto che Spalletti ha parlato di un’uscita per motivi precauzionali, ma anche lui nelle prossime ore verrà valutato dallo staff medico azzurro. In caso di forfait la soluzione potrebbe essere la presenza di uno tra Lozano ed Elmas largo a sinistra nel tridente, ma c’è comunque ottimismo per un suo recupero per la partita con l’Atalanta.