Infortunati Napoli – Si prospetta una stagione molto intensa per il Napoli di Antonio Conte che avrà come obiettivo la difesa dello Scudetto conquistato nella passata stagione al termine di un duello serratissimo con l’Inter guidata da Simone Inzaghi.
Non solo, perché gli azzurri vorranno fare bene anche in Coppa Italia e Supercoppa Italiana, oltre a voler ben figurare in Champions League dopo una stagione d’assenza. La condizione degli elementi chiave della rosa, però, sarà determinante ai fini del risultato.
In tal senso, ci sono da registrare le condizioni fisiche di Alessandro Buongiorno (out dallo scorso 27 aprile) e Billy Gilmour. Il primo è ancora alle prese con gli acciacchi rimediati nelle passata stagione, mentre lo scozzese ha rimediato qualche problemino nel corso del doppio impegno con la sua Scozia.
Infortunati Napoli: Conte fa il punto su Buongiorno e Gilmour
A fare il punto sulle condizioni dei due giocatori ci ha pensato direttamente Antonio Conte, tecnico del Napoli, attraverso la conferenza stampa che ha inaugurato il ritiro di Dimaro: “Buongiorno ha avuto un’operazione, ci auguriamo che nel giro di tre settimane possa tornare disponibile. Gilmour ha finito con noi, poi ha fatto due gare con la nazionale e ha accusato qualche problema agli adduttori e stiamo cercando di monitorare bene la situazione, è inutile forzare all’inizio, si va a curare”. Salvo sorprese, quindi, i due saranno a disposizione per la 1^ giornata di campionato.