Milan, il punto sugli infortuni: Giroud, Diaz, Florenzi, Calabria, chi rientra e chi no

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Milan – Anche quest’anno il Milan sta subendo tanti, troppi infortuni. Come ha specificato Pioli in conferenza stampa, i problemi di natura muscolare sono stati soltanto due, quelli di Kessié e Krunic. Gli altri sono derivati da traumi oppure affaticamenti.

Procediamo con ordine, quindi. Il primo giocatore di cui ha parlato Pioli in conferenza stampa è stato Brahim Diaz. Con l’assenza prolungata di Messias, Diaz si ritrova l’unico numero 10 abilitato a giocare in quella posizione di campo. Nonostante le tante partite ravvicinate, Pioli gli darà le chiavi della trequarti anche contro lo Spezia. Lo spagnolo sta bene.

Una delle ultime novità è l’infortunio di Florenzi in vista dello Spezia. L’ex giocatore della Roma e del PSG non farà parte della spedizione verso la Liguria: ha accusato un trauma contusivo al ginocchio per il quale non si è allenato oggi. La speranza di Pioli è di averlo per la sfida di Champions League di martedì.

www.imagephotoagency.it

Infortunati Milan: chi riuscirà a tornare già contro lo Spezia

Sono due i grandi rientri per la sfida contro lo Spezia. Il primo è in difesa: Calabria, come ha detto lo stesso Pioli durante la conferenza stampa, sarà disponibile. Potrebbe non esserci il bisogno per lui di scendere in campo, dato che fino ad ora la fascia destra è stata egregiamente coperta da Kalulu, ma è possibile che Calabria entri a partita in corso per assaggiare di nuovo il campo prima della Champions League.

Il rientro più atteso contro lo Spezia è quello di Olivier Giroud. Rebic si è comportato molto bene come punta centrale, ma in alcune situazioni, ad esempio contro il Venezia, al Milan è mancato un centravanti puro. Giroud, come ha sentenziato lo stesso Pioli, potrebbe anche partire titolare. Molto dipenderà dalla sua condizione di forma fino a sabato pomeriggio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!