Milan, Pioli fa i conti con l’infermeria: ecco le alternative per Bologna

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Milan – Sarà un Milan pieno di cerotti quello che, sabato alle ore 15, affronterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Pioli, per l’ennesima volta in questa stagione, si ritrova a ridisegnare l’undici da mandare in campo e che avrà il compito di difendere il primato in classifica dagli attacchi delle inseguitrici.

Contro il Bologna non ci saranno sicuramente Kjaer, uscito anzitempo nel derby contro l’Inter di Coppa Italia, Gabbia e Brahim Diaz. Sempre indisponibile il positivo Calhanoglu, in isolamento e lontano dai campi di allenamento.

Una buona notizia è arrivata invece da Milanello questa mattina, visto che Bennacer è tornato ad allenarsi in gruppo. Un recupero fondamentale per il centrocampo anche se, a meno di sorprese, l’algerino partirà dalla panchina.

www.imagephotoagency.it

Infortunati Milan: come Pioli ridisegna l’attacco

L’assenza di Calhanoglu pesa tantissimo sugli equilibri del Milan dato il continuo lavoro d’interdizione svolto dal turco tra centrocampo e attacco. Oltre a lui manca anche il suo sostituto designato: Brahim Diaz. L’indisponibilità di queste due pedine potrebbe portare Pioli a riproporre l’esperimento Meitè trequartista che, però, non ha convinto del tutto contro l’Atalanta.

Se il tecnico decidesse di scegliere la via della prudenza non sarebbe nemmeno da escludere, a questo punto, la presenza di Krunic nel posto occupato solitamente da Calhanoglu. Una soluzione che garantirebbe equilibrio alla squadra, ma meno pericolosità in fase offensiva.

L’alternativa, invece votata all’attacco, sarebbe quella di inserire uno tra Leao e Mandzukic (ormai recuperato) largo a sinistra nel 4-2-3-1 con Rebic appena dietro Zlatan Ibrahimovic. Le prossime ore saranno decisive per capire come Pioli vorrà affrontare il Bologna, ma quest’ultima è una soluzione già praticata nel corso del girone d’andata con ottimi risultati.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!