📢 FLASH | Milan, infortuni Leao e Pellegri: brutte notizie per Pioli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Milan – Brutta notizia per il Milan, a poche ore dalla fondamentale sfida di Champions League contro il Liverpool in programma martedì alle 21. Per l’occasione il tecnico Stefano Pioli dovrà fare a meno di Rafael Leao e Pietro Pellegri, a causa degli infortuni rimediati dai due giocatori nell’ultimo turno contro la Salernitana.

Entrambi i giocatori, nella giornata odierna, sono stati sottoposto ad una serie di esami strumentali che hanno consentito allo staff medico rossonero di approfondire l’entità degli infortuni subiti. Ed il responso ha confermato tutti i timori del club. Leao in particolare, uscito tra il primo ed il secondo tempo, ha riportato una “forte contusione muscolare alla coscia posteriore destra”.

Un trauma che, di fatto, ha causato una “piccola lesione muscolare del bicipite femorale”. L’attaccante invece, costretto ad alzare bandiera bianca già al 16esimo minuto, ha rimediato una “lesione al muscolo lungo adduttore destro”. Pellegri, fra una decina di giorni, si sottoporrà a nuovo controllo tuttavia nel frattempo dovrà restare ai box.

Infortunati Milan, le condizioni di Leao e Pellegri

Due brutte tegole per Pioli, costretto ora ad aggrapparsi una volta di più al totem Zlatan Ibrahimovic e a sperare poi in un recupero lampo di Olivier Giroud. Leao, fin qui, è stato uno dei principali protagonisti della stagione rossonera: per lui, 5 gol e 3 assist in 19 apparizioni complessive tra Serie A (15) e Champions League (4). Al suo posto è probabile che venga impiegato Rade Krunic.

Pellegri, dal canto suo, ha totalizzato 6 presenze in campionato trascorrendo appena 127 minuti all’interno del rettangolo di gioco. La sfida con la Salernitana rappresentava un’occasione importante per tornare protagonista, perduta a causa del suo ennesimo problema fisico. Il Milan, nei prossimi giorni, analizzerà la sua situazione non escludendo la possibilità di acquistare un’altra punta a gennaio: il nome è quello di Luka Jovic del Real Madrid.