Milan, Ibrahimovic, Calabria e Krunic fanno sorridere Pioli: le novità in vista del Verona

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Milan – Giornata ricca di novità in casa Milan. Sono diversi infatti i giocatori guariti dai rispettivi infortuni che sono tornati ad allenarsi con il resto della squadra sotto lo sguardo del tecnico Stefano Pioli. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic, Davide Calabria e Rade Krunic che ora sperano di figurare nella lista dei convocati per la partita in programma sabato contro l’Hellas Verona.

Lo svedese, in particolare, ha smaltito l’infiammazione al tendine di Achille che lo ha costretto a saltare 6 partite di cui 4 in campionato e 2 in Champions League. Per lui, finora, soltanto 30 minuti ed un gol nella sfida vinta ai danni della Lazio. Un rientro importante per il tecnico, che valuterà soltanto nelle prossime ore se portarlo in panchina o risparmiarlo per la trasferta di martedì in terra portoghese.

Calabria, reduce dal risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra che gli ha impedito di essere a disposizione del Ct della Nazionale Roberto Mancini in occasione delle Final Four di Nations League, potrebbe invece giocare titolare. Due le possibilità: a destra nel suo ruolo naturale o a sinistra, al posto dell’indisponibile Theo Hernardez (risultato positivo al tampone). In alternativa, sulla fascia mancina è pronto Fodé Ballo-Touré che in stagione ha totalizzato 112 minuti. 

Infortunati Milan, triplo sorriso per Pioli

In ripresa pure Krunic, fermo da settembre per un infortunio al polpaccio destro. Il rientro del bosniaco consentirà a Pioli di allungare le rotazioni a centrocampo. I tre, insieme ai compagni, hanno effettuato “un riscaldamento con alcuni torelli a tema” e “una serie di allunghi sul lato lungo del campo” prima di passare alla “parte tattica dell’allenamento”.

Ancora lontani, infine, i ritorni di Tiémoué Bakayoko (trauma contusivo al tendine d’Achille ), Junior Messias (lesione al retto femorale), Daniel Maldini (iinfiammazione al tendine rotuleo), Alessandro Plizzari (operatosi per risolvere una tendinopatia rotulea) e Alessandro Florenzi (anche lui finito sotto i ferri a causa di un problema meniscale). 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!