Juventus, sorride Allegri: le novità su Rabiot e Arthur

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Juventus – Brutte notizie per Massimiliano Allegri in vista delle sfide contro Chelsea e Torino. Il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Dybala e Morata, i quali potrebbero stare fermi ai box per circa 20-30 giorni. Tempi di recupero ancora da valutare con massima attenzione nel corso delle prossime settimane.

Dybala potrebbe bruciare le tappe e ritornare in campo subito dopo la sosta. Tempi di recupero leggermente più lunghi per Morata, il quale sarà costretto a stare fermo per almeno tre o quattro settimane. Una doppia assenza che Allegri cercherà di colmare con il rilancio di Kean e Kulusevski.

Non solo Dybala e Morata, massima attenzione anche all’infortunio di Arthur e a quello di Kaio Jorge. L’ex Barcellona potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo dopo la sosta, ma il suo recupero sarà graduale senza nessuna corsa contro il tempo. Allegri spera di poterlo recuperare totalmente entro tre-quattro settimane. Semaforo verde anche per Kaio Jorge, pronto a ritornare in gruppo dopo un mese di stop.

Infortunati Juventus: Dybala, Morata, Arthur e Kaio Jorge, il piano di Allegri con la rosa al completo

Pochi dubbi sulla titolarità di Dybala e Morata, ma attenzione anche ad Arthur, pronto a convincere Allegri a puntare forte su di lui in vista del proseguimento della stagione. Il centrocampista brasiliano potrebbe ricoprire il ruolo di mezz’ala nel centrocampo a tre, ma non è escluso che Allegri possa affiancare a Locatelli e Rabiot in mezzo al campo in caso di 4-4-2 (atipico).

Discorso differente per Kaio Jorge. Il giovane attaccante, fuori dalla lista Champions League, avrà modo di adattarsi alla nuova realtà del calcio europeo e italiano prima di mettersi a completa disposizione di Allegri. Non è escluso che il tecnico bianconero inizi a inserirlo nei meccanismi concedendogli qualche spezzone di gara finale in campionato e prossimamente in Coppa Italia.

Infortunati Juventus, Rabiot e Arthur di nuovo in gruppo

Per il tecnico, nel corso della rifinitura odierna, sono arrivate due belle notizie. Adrien Rabiot ed Arthur hanno infatti preso parte alla seduta insieme al resto dei compagni. I due hanno recuperato dai rispettivi infortuni e puntano a rientrare nella lista dei convocati per la partita di mercoledì contro il Chelsea.

Nel peggiore dei casi, Allegri li riavrà per il derby della Mole in programma sabato pomeriggio. Una decisione definitiva a riguardo verrà presa a breve: Rabiot ed Arthur sono pronti a riprendersi la Juventus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!