
Infortunati Juventus – Nel post gara della partita vinta sulla Lazio dalla Juventus, Andrea Pirlo si è lasciato andare ad alcune interessanti dichiarazioni sul momento della sua squadra e su quello che è il punto sugli infortunati.
La buona notizia, anche per i fantallenatori, è stata il rientro di alcune pedine importanti come Cuadrado, Bonucci e Arthur. Per il colombiano, inserito dal 1′, si è trattata di una scelta forzata: “Non abbiamo pensato alla partita di martedì, abbiamo i giocatori contati con Cuadrado che aveva un allenamento. Per noi era una finale, abbiamo stretto i denti anche con chi non ha giocato nel suo ruolo, con abnegazione e professionalità”.
Ad un quarto d’ora dalla fine si sono rivisti in campo Bonucci e Arthur, inseriti per avere un po’ di minutaggio in più in vista della sfida con il Porto di martedì sera: “Arthur e Bonucci hanno fatto un buon allenamento, è servito a loro per trovare un poi di condizione. Si sono allenati sabato con la squadra e hanno preso minutaggio.”

Infortunati Juventus: il punto di Pirlo su De Ligt
Tra tante note lieti non potevano mancare anche quelle dolenti. Tra gli indisponibili, infatti, continua a comparire il nome di De Ligt (oltre a quello del lungodegente Dybala e del positivo Bentancur): “De Ligt ha preso questa botta sabato scorso a Verona che non si è ancora riassorbita. In mattinata ha provato a recuperare ma non poteva scendere in campo, speriamo possa tornare al più presto a disposizione.”
Pirlo ha fugato ogni dubbio sul turno di riposo concesso a Cristiano Ronaldo: “Ronaldo sta bene, era già stato concordato con lui in settimana che avrebbe riposato questa sera. Normale avesse bisogno di riposo. Veniva da otto-nove partite consecutive, ci siamo messi d’accordo in settimana. Era già in programma.”