Juventus, infortuni Chiesa, McKennie, Chiellini e De Sciglio: cosa filtra in vista della Salernitana

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Juventus – Dopo il danno, la beffa. La Juventus, finita nella bufera in seguito all’inchiesta avviata dalla Procura di Torino riguardante le ultime operazioni di mercato e all’ennesima sconfitta rimediata in campionato, riflette sulla propria situazione. Ed in vista della sfida di martedì con la Salernitana, il quadro è destinato ad aggravarsi ancora di più.

Nell’occasione infatti il tecnico Massimiliano Allegri dovrà fare a meno sia di Federico Chiesa che di Weston McKennie, entrambi fermati ieri da un problema fisico. Il primo, in particolare, ha riportato un infortunio al flessore sinistro mentre per quanto riguarda lo statunitense si tratta di una distorsione al ginocchio destro. 

Le loro condizioni, come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, preoccupano molto lo staff medico bianconero (addirittura si parla di “inquietudine”). Ulteriori aggiornamenti arriveranno nel corso della giornata odierna, non appena termineranno gli esami strumentali in programma al J-Medical.

Infortunati Juventus, il punto in vista della Salernitana

A fare un primo punto della situazione è stato Allegri, durante la conferenza post-partita: “Chiesa si è stirato e starà fuori martedì a Salerno. McKennie ha preso un colpo al ginocchio: dobbiamo vedere se il ginocchio si è girato e quanto”. Due assenze pesanti, che obbligherà il tecnico a rivedere le proprie scelte di formazione.

Nel frattempo è certo il recupero di Giorgio Chiellini, che ha smaltito l’infiammazione della giunzione muscolo tendinea del tendine di Achille di sinistra che lo aveva costretto a saltare le ultime partite della Nazionale. Pronto pure Mattia De Sciglio, rimasto ai box nelle ultime 6 partite a causa di un infortunio al bicipite femorale rimediato nel corso della sfida con il Sassuolo del 27 ottobre. I due di recente hanno lanciato segnali positivi ad Allegri, che sta valutando l’opportunità di schierarli subito dal primo minuto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!