Infortunati Inter – Nella giornata di oggi, domenica 11 agosto 2024, l’Inter sarà impegnata nell’ultimo impegno pre-campionato, e lo farà contro il nuovo Chelsea di Enzo Maresca. Un impegno di prestigio per la formazione nerazzurra allenata da Simone Inzaghi.
Tra 6 giorni, infatti, i campioni d’Italia scenderanno in campo per l’esordio ufficiale, che avverrà in casa del Genoa, sabato 17 agosto 2024, alle ore 18:30. Il tecnico piacentino, però, deve registrare diverse defezioni che lo costringeranno a scelte quasi obbligate.
Basta pensare alla totale emergenza in attacco e al fatto che, nel corso dell’amichevole contro i Blues, Inzaghi è stato costretto a puntare sul tandem d’attacco formato da Thuram e Correa. Con Lautaro Martinez, Arnautovic e Taremi out.
Infortunati Inter: chi recupera e chi no per il Genoa
Nulla di preoccupante per quanto riguarda Lautaro Martinez: il tecnico ha scelto di preservarlo verso la 1^ giornata di campionato, dato che l’argentino è tornato da poco dopo la vittoria della Copa América con l’Argentina, che l’ha tenuto impegnato fino a metà luglio.
Discorso diverso, invece, per Marko Arnautovic che ha rimediato una piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra che lo costringerà a saltare la trasferta di Genova, così come Piotr Zielinski che ha accusato un risentimento muscolare del retto femorale. Buone notizie, invece, per Mehdi Taremi che, con ogni probabilità, sarà a disposizione di Inzaghi per l’esordio, out, invece, Stefan de Vrij che non rientrerà prima della 3^ giornata.