Genoa, infortuni Hernani, Bani, Maksimovic: svelati i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Genoa – Brutta tegola per Davide Ballardini. Hernani, out nell’ultima partita giocata allo stadio “Ferraris” contro il Sassuolo, sarà infatti costretto a restare ai box per diverse settimane. Il brasiliano, nella giornata odierna, è stato sottoposto ad una serie di esami strumentali che hanno fatto emergere “una lesione di primo grado all’adduttore lungo”.

A renderlo noto è stato il club, attraverso un bollettino pubblicato sul proprio sito ufficiale. Una doccia fredda per l’allenatore, che fin qui in stagione non ha mai potuto contare sulla migliore versione di Hernani ovvero quella ammirata a Parma. Nell’ultimo campionato il centrocampista aveva totalizzato 7 reti e servito 3 assist in 33 apparizioni complessive.

Un bottino che non è bastato per salvare i ducali dalla retrocessione ma che gli ha comunque consentito di avere un’altra chance in Serie A. Arrivato in prestito annuale, Hernani ha disputato in maglia rossoblù soltanto 4 gare rimediando ben tre insufficienze. In termini fantacalcistici, chi si aspettava bonus da lui è rimasto ampiamente deluso (deve ancora sbloccarsi).

Infortunati Genoa, Hernani fuori per diverse settimane

Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico del Grifone, il quale non ha voluto sbilanciarsi in merito alla data del possibile ritorno in campo. In ogni caso, lo stop si preannuncia di diverse settimane. Si allunga quindi la lista dei giocatori attualmente indisponibili a causa di alcuni problemi fisici.

Il più vicino al rientro è Mattia Bani, fermato da un problema muscolare mentre per Zinho Vanheusden (condropatia al ginocchio e lesione al semimembranoso) se ne riparlerà a fine novembre. Più lontano invece il recupero di Nicola Maksimovic, sofferente per una lesione di secondo grado al retto femorale: stando all’ultimo report diffuso dal Genoa, il difensore ex Napoli potrebbe rientrare a metà dicembre.