Genoa, infortuni Criscito, Destro e Caicedo: chi recupera in vista della Sampdoria

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Genoa – Reduce dalla doppia sconfitta patita per mano del Milan e della Juventus (5 reti subite e nessuna realizzata), il Genoa venerdì affronterà la Sampdoria nel derby della Lanterna: una sfida da non sbagliare per la squadra rossoblù, ferma al penultimo posto a quota 10 punti ed appena 17 gol realizzati.

Nell’occasione il tecnico Andriy Shevchenko potrà tornare ad utilizzare alcuni dei giocatori costretti a restare ai box nelle ultime settimane a causa di alcuni problemi fisici. In campo, ad esempio, si rivedrà il capitano Domenico Criscito la cui ultima apparizione in campo è datata 5 novembre. Da quel momento in poi il giocatore si è dovuto fermare, per un problema agli adduttori.

Negli ultimi giorni le condizioni del giocatore, autore di 6 e un assist in 13 apparizioni complessive tra Serie A (12) e Coppa Italia), sono migliorate molto ed il tecnico sta pensando di impiegarlo già dal primo minuto. Molto, in ogni caso, dipenderà dai segnali che Criscito lancerà nei prossimi allenamenti tuttavia nell’ambiente regna l’ottimismo.

Infortunio Destro, il giocatore spera nella convocazione

Nella lista dei convocati, oltre a Criscito, tornerà pure Mattia Destro. L’attaccante principale del Genoa (6 reti in 9 presenze in campionato) manca dal 31 ottobre ed ha smaltito l’infortunio al bicipite femorale sinistro. Probabile che parta dalla panchina, per poi entrare nel secondo tempo.

Infortunio Caicedo, rientro ancora lontano

Chi invece dovrà ancora attendere è Felipe Caicedo, bloccato da un problema muscolare. Gli esiti degli esami a cui è stato sottoposto l’ex Lazio, infatti, non sono stati quelli sperati dallo staff medico del Grifone. Contro la Sampdoria, quindi, non ci sarà.