Fiorentina, il punto sugli infortunati: le ultime su Nico Gonzalez e Dragowski

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortuni Fiorentina – La Fiorentina è arrivata alla sosta del campionato con ben 18 punti in classifica, solo uno in meno della Roma che, all’inizio del campionato, aveva ben altri obiettivi rispetto ai viola. La formazione di Vincenzo Italiano però, in queste prime 12 giornate, hanno evidenziato alcuni limiti soprattutto contro le grandi.

Nell’ultima giornata, ad esempio, è arrivata un’incredibile sconfitta a tempo ormai scaduto sul campo della Juventus che spingerà il tecnico ad alcune riflessioni per la ripresa del campionato. A discolpa del tecnico va detto che tra i viola continua a mancare uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti estiva: Nico Gonzalez.

L’attaccante argentino, arrivato dallo Stoccarda per la somma record di quasi 24 milioni di euro, è stato costretto a saltare gli ultimi tre impegni dei viola (contro Lazio, Spezia e Juventus) per positività. L’emergenza però non è ancora rientrata dato che Nico Gonzalez è risultato ancora positivo ai test molecolari effettuati nella giornata di oggi.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Nico Gonzalez: l’attaccante potrebbe rinunciare alla nazionale

L’attaccante della Fiorentina, nonostante la positività, era stato convocato dal ct dell’Argentina per le sfide contro Uruguay e Brasile. La speranza del commissario tecnico Scaloni era quella di poter contare sul giocatore una volta negativizzato, ma il test di oggi ha purtroppo confermato lo stato di salute di Nico Gonzalez.

L’Argentina, quindi, nelle prossime ore potrebbe rinunciare al suo esterno in vista dei prossimi impegni. Al posto di Nico Gonzalez verrà molto probabilmente convocato un altro ex protagonista della nostra Serie A: il Papu Gomez.

Infortunio Dragowski: il polacco punta il Milan

Tra i giocatori che sono stati costretti a saltare buona parte delle ultime partite di campionato della Fiorentina c’è Dragowski. Il portiere polacco, per la precisione, è fuori dal 18 ottobre in seguito all’infortunio che lo ha colpito nel corso della gara col Napoli della 7^ giornata di Serie A.

Dragowski sta ancora lavorando a parte, al pari del compagno di squadra Kokorin, ma Italiano potrebbe recuperarlo subito dopo la sosta. Il portiere ha infatti messo nel mirino la gara del prossimo turno col Milan, ma l’impressione è che possa riuscire al massimo a strappare una convocazione e partire in panchina.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!