
Infortunati Fiorentina – Dopo la brutta sconfitta di Venezia, la Fiorentina di Italiano ha l’occasione di riscattarsi subito contro il Cagliari. Una gara che però i viola non devono assolutamente sottovalutare dato che i sardi sono reduci dalla vittoria per 3-1 sulla Sampdoria.
In casa viola però si devono fare i conti con alcune assenze per infortunio che, da diverso tempo, stanno costringendo Italiano a schierare gli stessi uomini in alcune zone del campo per mancanze di alternative. I giocatori che maggiormente stanno mancando sono Dragowski e Castrovilli che hanno aperto la porta della titolarità a Terracciano e Duncan.
Per quanto riguarda il portiere polacco iniziano a essere più chiari quelli che potrebbero essere i tempi di recupero. La speranza è quello di vederlo in campo dopo la pausa per le nazionali che ci sarà nel weekend del 14 novembre e quindi tra quasi un mese esatto.

Infortunati Fiorentina: le condizioni di Castrovilli
Se per vedere in campo Dragowski si dovrà attendere ancora un mese di tempo, sarebbe invece alle porte il rientro di Castrovilli. Il centrocampista, alle prese con un infortunio definito insolito dallo staff medico viola, sta facendo di tutto per essere nella lista dei convocati contro il Cagliari, ma difficilmente ce la farà.
Il suo rientro è molto più probabile per quello che sarà il turno infrasettimanale della prossima settimana dove i viola se la vedranno contro la Lazio. Un recupero importante per Italiano che potrà contare ancora sul suo numero dieci per dare maggiore qualità al suo centrocampo, nonostante le buone prestazioni offerte finora da Duncan.

Infortunati Fiorentina: Saponara non al meglio, out Kokorin
Italiano, per la partita col Cagliari, sarà costretto a scelte obbligate in attacco vista la squalifica per espulsione di Sottil. Oltre all’assenza di quello che sarebbe stato uno degli ex della partita, si dovranno fare i conti anche con le condizioni non ottimali di Saponara che partirà dalla panchina per subentrare a uno tra Callejon e Nico Gonzalez a gara in corso.
Un’altra lacuna presente nella rosa di Italiano è l’assenza di un vice Vlahovic visto che, anche contro i sardi, mancherà Kokorin. Il russo, autentico oggetto misterioso dal suo arrivo lo scorso febbraio, è ancora ai box per un affaticamento muscolare che lo costringerà all’ennesimo forfait stagionale.