Cagliari, Mazzarri fa il punto sugli infortunati: chi rientra e chi no con la Salernitana

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Cagliari – La 14^ giornata di Serie A si apre con l’anticipo del venerdì sera tra Cagliari e Salernitana. Autentico scontro diretto tra le due formazioni che, dopo le prime 13 giornate di campionato, occupano l’ultimo posto in classifica con 7 punti.

I sardi però, come successo spesso in questo avvio di stagione, rischiano di dover fare i conti con le cattive notizie che arrivano dall’infermeria. È stato proprio Mazzarri, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match, a fare il punto sulle condizioni di alcuni elementi importanti della sua rosa.

Le prime brutte notizie riguardano Pavoletti che, come dichiarato dal tecnico toscano, non si è allenato per tutta la settimana. L’attaccante va verso quindi verso il forfait per via dell’affaticamento muscolare che lo ha colpito pochi giorni fa. In attacco le scelte saranno quindi obbligate con il tecnico che si affiderà al tandem composto da Joao Pedro e Keita Balde.

Infortunati Cagliari: le condizioni di Godin e Dalbert

Il tecnico ha escluso la presenza contro la Salernitana di Godin con la coppia centrale che dovrebbe quindi essere composta da Ceppitelli e Carboni. A destra potrebbe avere una nuova chanche Bellanova dal 1′, per cui Mazzarri ha avuto parole di stima: “Io guardo il campo, sta facendo bene. Bellanova deve tenere la testa sulle spalle e potrà avere un grande futuro. L’importante è che non si monti la testa, ora arriva il bello”.

Un giocatore che invece potrebbe rientrare, ma che resta però in dubbio è Dalbert. L’esterno brasiliano, come detto da Mazzarri, verrà ancora valutato nelle prossime ore e si deciderà solo a ridosso del match se potrà essere più o meno disponibile.

Infortunio Strootman: il centrocampista pronto al rientro

Uno dei rientri più attesi in casa Cagliari è quello di Strootman. Il tecnico ha confermato i miglioramenti dell’ex Genoa che quindi va verso una maglia da titolare contro la Salernitana: Sì è allenato bene, quando parlo di giocatori recuperati penso anche ai cambi. Oggi non bastano gli undici”.  

Recupero importante quindi per Mazzarri che potrà contare sull’ex Marsiglia per aumentare il peso del proprio centrocampo in una gara, quella con la Salernitana, che i sardi non possono assolutamente fallire. Venerdì sera infatti l’unica cosa che conta è vincere per abbandonare il fondo della classifica.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!