Benevento, Inzaghi fa il punto: novità su Gaich e Iago Falque

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Benevento – Domani sera si aprirà la 22^ giornata di Serie A con la sfida tutta da seguire tra Bologna e Benevento. E per Filippo Inzaghi sarà una partita speciale, visto che il tecnico della Strega tornerà allo stadio “Dall’Ara” da avversario dopo una breve esperienza in panchina.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, però, Inzaghi ha parlato degli infortunati del Benevento, tra quelli che rientreranno e quelli ancora ai box. E ci sono diverse situazioni interessanti, che verranno confermate con l’uscita della lista dei convocati.

Infortunati Benevento, tutte le novità da Inzaghi

La sostituzione di Glik in difesa

www.imagephotoagency.it

Uno dei top tra gli infortunati del Benevento è senza dubbio Kamil Glik. Il centrale polacco dovrà essere sostituito. Al momento i principali candidati sono Luca Caldirola, anch’egli reduce da uno top, e Alessandro Tuia, rilanciato in questa stagione.

Inzaghi si è esposto così: “La scelta non dipenderà dall’avversario. Caldirola era titolare prima dell’infortunio, ha recuperato qualche settimana fa ma non è ancora al 100%. Ha intrapreso la strada giusta, voglio fargli un applauso pubblicamente perchè ha stretto i denti per rientrare quanto prima. Anche Tuia si è ben comportato, siamo ben coperti anche nel reparto arretrato. Domani scioglierò le riserve“.

Gioca il centrocampo della B

Qualche novità anche a centrocampo, dove mancherà Artur Ionita. Il moldavo non ci sarà per squalifica, così Inzaghi riporterà una linea mediana vintage: “Potremmo vedere il centrocampo della B, anche perchè mancherà Ionita per squalifica. Sono molto sereno: chiunque gioca ha sempre dato una grossa mano, non dimenticherei che Tello e Dabo hanno qualità ed entreranno in corso d’opera“.

Attacco, è tutto aperto

Tra gli infortunati del Benevento in fase di recupero ci sono anche Adolfo Gaich e Iago Falque. Il primo è appena arrivato, l’altro deve ancora inserirsi dopo un lungo stop. Non solo di loro ha parlato Inzaghi: “Gaich potrebbe essere convocato e giocare qualche spezzone, Moncini ha dimostrato di avere una buona condizione e ha meritato la convocazione per la trasferta di venerdì“.

E su Iago Falque, Inzaghi parla così: “Mi dispiace non avergli dato spazio, con la Sampdoria avevo addirittura pensato di farlo partire dall’inizio. La gara mi ha fatto fare delle valutazioni differenti e sono cambiati i miei programmi, rispetto a un mese fa è pronto ma non avrà i 90 minuti fino a quando non giocherà qualche partita dall’inizio. Sarà determinante per il raggiungimento degli obiettivi“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!