Atalanta, Zapata in dubbio per la 1ma giornata: pronto il sostituto di Hateboer se si opera

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati AtalantaNon arrivano buone notizie per l’Atalanta. Sta sera i ragazzi di Gian Piero Gasperini saranno impegnati in una partita amichevole contro la Juventus, ma il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di due pedine fondamentali per il suo undici titolare: stiamo parlando di Duvan Zapata e Aleksei Miranchuk. Entrambi infatti sono alle prese con dei problemi fisici (anche se per Zapata c’è da aggiungere il mercato) che gli impediscono di scendere in campo questa sera.

Come riportato dall’Atalanta attraverso un comunicato ufficiale, sia Duvan che Miranchuk hanno sostenuto ieri un allenamento personalizzato. Nello specifico l’attaccante colombiano ha rimediato una forte botta la ginocchio, mentre il trequartista russo è alle prese con un affaticamento muscolare ai flessori. Entrambi sono out per questa sera nel match amichevole contro la Juventus e lo staff medico atalantino valuterà le loro condizioni nei prossimi giorni in vista del debutto stagionale in campionato contro la Salernitana.

Insieme a loro assente anche il lungodegente Hans Hateboer, orami out già da qualche settimana. L’esterno olandese è alle prese con una microfrattura al quinto metatarso del piede e proprio per questo è volato in patria per un consulto con i suoi medici di fiducia. Al momento non sembra esserci una soluzione definitiva sul possibile recupero e su di lui rimane l’ombra di una possibile operazione che gli consenta sì di risolvere il problema ma che lo terrà lontano dai campi per un po’.

LEGGI ANCHE: Juventus-Atalanta amichevole: probabili formazioni, diretta tv e streaming

www.imagephotoagency.it

Infortunati Atalanta: il comunicato del club su Duvan Zapata e Miranchuk

La situazione più delicata è quella che riguarda Duvan Zapata. L’attaccante infatti è finito al centro delle voci di mercato come possibile sostituto di Romelu Lukaku all’Inter e l’infortunio (per il momento, ndr) è l’ultimo problema dell’Atalanta che ora dovrà fare muro per trattenere il colombiano a Bergamo. La contusione al ginocchio infatti non preoccupa eccessivamente, anche se l’infortunio lo mette in dubbio per il debutto in campionato contro il Torino: motivo in più per Gasp per trattenere in rosa Roberto Piccoli.

Di seguito leggiamo il comunicato dell’Atalanta di ieri sulle condizioni di Duvan Zapata e Aleksei Miranchuk. “Prosegue la preparazione dei nerazzurri: mister Gasperini ha diretto una seduta pomeridiana. Si sono allenati a parte Miranchuk e Zapata, sempre out Hateboer. Sabato 14 agosto, è in programma l’ultima amichevole precampionato, alle 20:30 contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino”.

Infortunati Atalanta: pronto Zappacosta, ma solo se Hateboer si opera

Sono ore di riflessione in casa Atalanta sul fronte Davide Zappacosta. L’ex Genoa è stato individuato da tempo come il profilo ideale per colmare il buco lasciato da Hateboer causa infortunio. L’olandese è volato in patria per un consulto medico più dettagliato e settimana prossima si saprà con certezza se dovrà operarsi o meno al piede sinistro: qualora dovesse operarsi sarebbe out per due/tre mesi. Nel frattempo l’Atalanta ha già intavolato col Chelsea la trattativa e poi deciderà se affondare o no il colpo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!