Atalanta, infortuni Gosens, Muriel e Zapata: i reali tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Atalanta – Sospiro di sollievo per Gasperini, ma solamente a metà, in vista della sfida contro la Fiorentina. Il tecnico nerazzurro potrà contare sul ritorno in campo di Gosens, ormai totalmente recuperato dopo la botta al piede rimediata con la Germania. Il terzino tedesco è sceso in campo nell’ultimo impegno della sua Nazionale, quindi sarà a completa disposizione del tecnico nerazzurro.

Discorso differente per quel che riguarda l’infortunio di Muriel: l’attaccante colombiano ha rimediato una lesione muscolare e i suoi tempi di recupero potrebbero allungarsi per circa 15 giorni. Certa la sua assenza contro la Fiorentina nel match di sabato sera e valido per la 3^ giornata di Serie A, a rischio anche le sfide contro Salernitana, Sassuolo e Inter.

Per quel che riguarda l’infortunio di Zapata, invece, l’attaccante colombiano potrebbe tornare a disposizione già dalla sfida contro la Fiorentina. Gasperini potrebbe convocarlo, ma difficilmente l’ex Napoli e Sampdoria partirà dal primo minuto. Nella migliore delle ipotesi Zapata si accomoderà in panchina.

Infortunati Atalanta, Gosens titolare contro la Fiorentina: chi sostituirà Muriel e Zapata?

Come detto, Gosens scenderà regolarmente in campo contro la Fiorentina con ballottaggio serrato tra Zappacosta e Mahele per il ruolo di esterno destro. Per quel che riguarda l’attacco, invece, Gasperini dovrà fare a meno di Muriel e Zapata, anche se l’ex Napoli, come detto, potrebbe essere arruolato almeno per la panchina. Out anche il giovane Piccoli.

Scelte praticamente obbligate per il tecnico nerazzurro il quale potrebbe affidarsi a Ilicic nelle vesti di finto nove, il quale sarà supportato dall’azione offensiva di Pessina e Malinovskyi. Sono attese nuovi dettagli nel corso delle prossime ore.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!