
Infortunati Atalanta – Successo importante, nel pomeriggio di oggi, dell’Atalanta che al Ferraris ha avuto la meglio della Sampdoria per 3-1. Terzo risultato utile consecutivo che permette ai bergamaschi di proiettarsi a ridosso delle primissime posizioni in classifica.
Nonostante le ottime prestazioni non mancano però i motivi di preoccupazione per Gasperini, soprattutto in vista dei prossimi impegni ravvicinati. I problemi arrivano dalle notizie che riguardano i tanti infortunati che anche oggi non sono potuti scendere in campo.
Contro la Sampdoria è entrato nella lista degli infortunati anche Palomino che è stato costretto a lasciare il campo dopo i primi 45 minuti. È stato lo stesso Gasperini, ai microfoni di DAZN, a parlare delle condizioni del difensore: “Palomino era diffidato e sarebbe stato comunque fuori la prossima. Non riposa mai, speriamo non sia un infortunio lungo, ha avuto un piccolo problema”.

Infortunati Atalanta: le condizioni di Toloi e Demiral
Nella lista dei convocati per la gara con la Sampdoria erano assenti ancora Demiral e Toloi. I due difensori sono però attesi per la gara di sabato con la Lazio: “Speriamo di recuperare Demiral e Toloi che ormai sono molto vicini, non abbiamo rischiato oggi ma speriamo siano pronti per sabato”.
Se proprio non ce la faranno a recuperare per l’11^ giornata, Gasperini fa chiarezza sulle alternative: “De Roon è il nostro fact totum, dove lo metti gioca. Ma un po’ tutti di questo gruppo. Se proprio devo citare qualcuno citerei i più giovani, Lovato e Scalvini, entrato bene nel secondo tempo con personalità. Per me sono risorse fondamentali”.

Infortunati Atalanta: come sta Muriel
Uno dei misteri di Sampdoria-Atalanta è stato il mancato ingresso in campo di Muriel che è rimasto in panchina per tutta la durata della partita. Dietro questa esclusione però ci sarebbe una condizione fisica ancora non ottimale.
“Stiamo aspettando che stia bene, che abbiamo una condizione migliore. Ora sta riprendendo bene. Lo aspettiamo. Nel finale ho preferito dare spazio a Piccoli”, queste le parole di Gasperini sulle condizioni dell’attaccante colombiano che quindi potrebbe trovare spazio già sabato contro la Lazio.