Ilicic-Milan, ci siamo: trattativa in fase avanzata, cifre e dettagli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ilicic al MilanIl Milan fa all-in su Josip Ilicic. Il Milan avrebbe definitivamente rotto gli indugi per affondare il colpo decisivo per Josip Ilicic, il trequartista sloveno dell’Atalanta che dopo aver vissuto in ombra un finale di stagione è ora pronto a vivere un nuovo capitolo della sua carriera. Nelle ultime ore, come riporta il Corriere dello Sport, il Milan ha portato avanti la trattativa per l’ex Palermo con l’Atalanta.

Anche dopo l’amichevole di ieri dell’Atalanta, il tecnico Gasperini aveva fatto intendere come l’avventura di Ilicic a Bergamo fosse ormai giunta al termine. “Si sta preparando per trovare una squadra che possa farlo giocare”. Ecco allora che i nerazzurri sono al lavoro per trovare al giocatore una soluzione definitiva: la Dea chiede un indennizzo (seppure minimo, ndr), mentre la coppia Maldini-Massara è pronta a rinunciare al 50% che spetterebbe ai rossoneri in caso di cessione di Pessina.

Il centrocampista ex Verona al raggiungimento delle cento presenze in Serie A, la percentuale si trasformerà in un semplice bonus di 3 milioni di euro. La soluzione è tutta in continua evoluzione ma la soluzione di Ilicic al Milan sembra quella che entrambe le parti si auspicano. Rimane da stabile però ancora il come il trequartista sloveno possa arrivare a Milano.

LEGGI ANCHE: Milan, continua la ricerca di giovani promesse: occhi su un talento del Parma

www.imagephotoagency.it

Ilicic al Milan: lo sloveno non è l’unica idea per la trequarti, tutti i nomi di mercato

Il rinnovo del prestito di Brahim Diaz e il possibile arrivo di Josip Ilicic non impediranno però al Milan di continuare la ricerca sul mercato di un altro trequartista, soprattutto se ci sarà la partenza di Hauge che sembra a un passo dall’Eintracht di Francoforte. Sul taccuino di Massara e Maldini figurano ancora i nomi di Vlasic, Sabitzer e Ziyech. Sopratutto su quest’ultimo, allo scadere del mercato (31 agosto, ndr), il Chelsea potrebbe rassegnarsi a lasciarlo partire in prestito.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!