
Ihattaren al fantacalcio – Uno dei colpi più stravaganti e sui quali potrebbe concentrarsi grande aspettativa da parte degli appassionati lo mette a segno la Sampdoria. La formazione blucerchiata ha infatti ufficializzato l’arrivo di Mohamed Ihattaren, fantasista olandese di origini marocchine acquistato in sinergia con la Juventus. Il talento classe 2002 ha già fatto vedere qualcosa di molto promettente con la maglia del PSV Eindhoven, ma ora vuole affermarsi nel nostro campionato. Magari anche per convincere la Vecchia Signora a richiamarlo tra un anno.
Ihattaren al fantacalcio: la carriera
Mohamed Ihattaren è nato nel 2002 a Utrecht, in Olanda. La sua formazione calcistica si compie tra le fila dell’SV Houten Jugend, prima di approdare al PSV Eindhoven che ne completa la trafila tra le giovanili. Dopodichè la formazione olandese lo lancia in prima squadra con buonissimi risultati in patria e in Europa. All’ultimo giorno di mercato la Juventus lo acquista e lo gira in prestito secco alla Sampdoria.
I consigli per l’asta
Ihattaren non può essere considerato come un big, sia tra i centrocampisti che tra i trequartisti. In ogni caso potrebbe rivelarsi una gran bella scommessa, soprattutto se il suo impatto con il calcio italiano dovesse essere buono. Per quanto riguarda l’asta, un suo spazietto dovrebbe starci specialmente se acquisterete uno tra Candreva e Damsgaard per non sbagliare.
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Centrocampista/trequartista
Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (7 crediti): 9-11
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-4
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Scommessa – Abbiamo già spiegato che non è dato sapere quale sarà il ruolo di Ihattaren in una Sampdoria rinnovata nelle ultime ore di mercato. Di certo la lungodegenza di Gabbiadini potrebbe aiutarlo a giocare con una discreta continuità all’inizio. Se le prime gare saranno di buon livello, allora la maglia sulla trequarti sarà sua.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone