Sampdoria, D’Aversa e il mistero Ihattaren: ecco perché non gioca

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ihattaren al fantacalcio – Che fosse una scommessa a lungo termine lo si sapeva, anche perché veniva da un periodo di inattività. Le condizioni di Mohamed Ihattaren, e soprattutto il suo mancato impiego fin qui in campionato, stanno preoccupando i fantantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui in fase di asta. Ma c’è una spiegazione logica se finora non è mai sceso in campo.

L’olandese è arrivato in Italia con una forma fisica completamente da ricostruire. Il Psv Eindhoven infatti, di fronte al suo rifiuto di firmare il rinnovo del contratto, lo ha messo fuori rosa negandogli la possibilità di allenarsi con i compagni. In estate ha provato a tenersi in forma in maniera autonoma ma per competere ad alti livelli in Serie A serve ben altro.

Il tecnico Roberto D’Aversa, fin qui, lo ha portato in panchina nelle sfide che hanno visto i blucerchiati affrontare l’Inter e la Juventus senza però farlo debuttare. Tutto normale: una decisione presa di comune accordo, tesa a favorire il suo ambientamento e fargli capire come funziona lo schema tattico dell’allenatore.

Ihattaren al fantacalcio, i motivi alla base del suo mancato impiego

Ihattaren, prelevato dalla Juventus negli ultimi giorni della sessione estiva del mercato per 1,9 milioni di euro e poi girato alla Sampdoria, in patria viene considerato il nuovo Depay. Classe 2002, nella scorsa edizione della Eredivisie ha totalizzato 3 gol e 2 assist in 22 partite. Numeri che hanno attirato l’attenzione del responsabile dell’area sport bianconera Federico Cherubini convincendolo a concretizzare l’operazione.

Può giocare quindi in posizione avanzata, offrendo a D’Aversa numerosi opzioni di scelta. Una volta entrato in forma (ci vorrà ancora qualche settimana) potrebbe rubare il posto a Mikkel Damsgaard oppure costituire una valida alternativa al duo titolare formato da Francesco Caputo e Fabio Quagliarella. Ihattaren non è ancora pronto, ma presto lo sarà: tenetelo, perché può regalarvi soddisfazioni. Il talento non gli manca.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!