Igor, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Igor Fantacalcio: la SPAL si prepara ad abbracciare Igor, nuovo centrale difensivo classe 1998, di proprietà del Salisburgo, ma ultima stagione in prestito all’Austria Vienna. Prestanza fisica, grinta, ma anche grandi qualità. 185 cm per 85 kg di peso. Difensore dalla marcatura rigida e spietata, ma chiaramente ancora leggermente acerbo sotto alcuni punti di vista. Il giocatore firmerà un contratto di 4 anni con il club ferrarese: affare basato sul prestito con diritto d’opzione a 3 milioni. Idea piuttosto intrigante per tutti i fantallenatori.

Igor Fantacalcio, la carriera

Il difensore brasiliano muove i suoi primi passi nelle giovanili dei Red Bull Brasil prima di trasferirsi al Liefering. Con la compagine austriaca colleziona 36 presenze, prima del suo passaggio al Salisburgo. Esperienza al Salisburgo, costruttiva, ma vissuta da comprimario: solo due presenze in campionato. Infine, come accennato, prima il passaggio in prestito al Wolfsberger, 15 presenze totali, poi il trasferimento, sempre in prestito dal Salisburgo, all’Austria Vienna. Con gli austriaci totalizza solamente 6 presenze.

Igor Fantacalcio, i consigli per l’asta

Come accennato, Igor fa della forza fisica, prestanza atletica e temperamento le sue doti migliori. La SPAL punterà forte sul gioiellino brasiliano, ma chiaramente il difensore non reciterà una parte d’assoluto protagonista. Classe 1998 e impatto con la Serie A da prendere totalmente con le pinze. Tuttavia, Semplici potrebbe concedergli diverse opportunità per valutarlo e testarlo con estrema calma e tranquillità. Igor potrebbe rappresentare una scommessa da vivere senza alcun tipo di aspettativa.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

1-2 crediti

Ruolo al fantacalcio

difensore centrale

Consiglio di spesa

1-2 crediti

Indice di titolarità

Scommessa: Adattarsi alla nostra Serie A non sarà di certo un compito facile e immediato. Tuttavia, nonostante la giovane età, Igor potrebbe bruciare le tappe e conquistare la fiducia del suo allenatore. Giusto, però, precisare il suo ruolo di inizio stagione: Igor rappresenterà una valida alternativa alla difesa titolare.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!