Empoli-Milan, Ibrahimovic o Giroud? La decisione di Pioli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ballottaggio in atto tra Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud in vista di EmpoliMilan. I rossoneri, reduci dalla sconfitta rimediata in casa per mano del Napoli, domani sera alle ore 20.45 scenderanno in campo al fine di voltare subito pagina e rimettersi in carreggiata tuttavia non è ancora chiaro chi tra i due guiderà il reparto offensivo. 

Lo svedese ha giocato dal primo minuto nelle ultime due partite, segnando la rete che ha consentito ai rossoneri di agguantare un insperato pareggio con l’Udinese. La retroguardia azzurra, però, lo ha annullato lasciandogli ben poco spazio. Ecco perché in questi giorni sono risalite le azioni dell’ex Chelsea.

Giroud, infatti, si è messo definitivamente alle spalle l’infortunio (rottura delle fibre muscolari) che lo aveva costretto a saltare 4 gare e domenica è tornato di nuovo in campo, accumulando minuti prezioso. Il francese scalpita: non gioca titolare dal 26 ottobre e di recente ha lanciato segnali positivi al proprio allenatore.

Ibrahimovic-Giroud, chi sarà il titolare contro l’Empoli

I due, quindi, si stanno contendendo la maglia da titolare e per conoscere il nome del vincitore con tutta probabilità bisognerà attendere ancora qualche ora, visto che la conferenza stampa di Pioli si terrà nel primo pomeriggio odierno. Ibrahimovic, fin qui, ha messo a segno 7 gol in 15 presenze complessive “condite” pure da 2 assist.

Giroud, invece, ne ha totalizzati 4 in 14 apparizioni tra Serie A e Champions League. Curiosamente, il francese li ha segnati tutti tra settembre ed ottobre. Da lì in poi, tanti problemi fisici e prestazioni sotto tono che lo hanno fatto scendere nelle gerarchie di Pioli. In un’ottica di turnover, è possibile che tocca a lui mercoledì sera ma Ibrahimovic non mollerà: vuole esserci nell’ultima sfida dell’anno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!