Milan, Ibrahimovic non si ferma più e va a quota 501: i numeri dello svedese al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ibrahimovic al fantacalcio – Grazie alla doppietta messa a segno oggi contro il Crotone, Zlatan Ibrahimovic ha raggiunto un traguardo personale davvero importante: 501 reti in carriera con i club.

La storia dello svedese è stata ricca di soddisfazioni e vittorie, ma soprattutto di reti. Dalla prima, messa a segno il 30 ottobre 1999 con la maglia del Malmoe, alle due di oggi sono passati poco più di 21 anni, nei quali Zlatan ha giocato nei maggiori campionati europei e indossato le maglie dei club più titolati al mondo.

Si parte dalle 18 reti realizzate con il Malmo alle 26 con la maglia della Juventus, passando per le 48 con i lancieri dell’Ajax. Ben 66 i gol messi a segno negli anni interisti, prima di passare al Barcellona (22 gol con i catalani). Restando in Serie A, grazie alla doppietta di oggi, sono 83 i centri rossoneri.

Il club con cui ha timbrato più volte il cartellino è il PSG che lo ha visto esultare 156 volte. Si aggiungono al computo le reti nell’esperienza americana con i Los Angeles Galaxy (53) e quelle con la gloriosa maglia del Manchester United.

Un campione al servizio del Milan: i numeri di Ibrahimovic al fantacalcio

I numeri di Ibrahimovic al fantacalcio, già prima della doppietta contro il Crotone, erano impressionanti. Non si parla solo di un bomber quando parliamo di Ibra, ma di un vero leader dentro e fuori dal campo che nell’arco di un anno è riuscito a far cambiare marcia alla squadra di Pioli.

Lo svedese, dall’inizio della stagione, ha conquistato 12 corner costringendo spesso i difensori a mettere la palla fuori perché intimoriti da lui. Di testa è imbattibile come dimostrano i 60 duelli aerei vinti e, in generale, gli 80 duelli vinti in campo.

Dal punto di vista realizzativo è sempre il pericolo numero uno del Milan dato che, anche nelle poche occasioni in cui non va a segno, ci prova sempre. Sono 37 i tiri in porta da Ibra dall’inizio del campionato che per 22 volte ha centrato lo specchio e impegnato il portiere avversario.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!