
Iago Falque al Fantacalcio – Un rinforzo importante per Pippo Inzaghi: arrivato in prestito secco dal Torino, con il Benevento che verserà un bonus ai granata in caso di salvezza.
Nel 4-3-2-1 di Inzaghi lo spagnolo andrà a giocare alle spalle della prima punta (Moncini o Lapadula).
Iago, lo conosciamo, si è già messo in mostra per le sue spiccate doti offensive sia con la maglia del Torino che con quella del Genoa, qualità che in questa stagione potrebbero essere esaltate da Inzaghi.
Ennesimo colpaccio di mercato messo a segno dal sodalizio capitanato del Presidente Vigorito.
Iago Falque al Fantacalcio, la carriera
La sua formazione calcistica avviene nella “cantera” del Barcellona, ma non viene mai aggregato nè in prima squadra nè in quella B, finchè non giunge in Italia a parametro zero alla Juventus, che lo cede immediatamente in prestito al Bari, senza essere mai utilizzato. Passa poi alla formazione B del Villareal e al Tottenham, in prestito, con questi ultimi che lo acquistano definitivamente e lo girano in prestito a Southampton, Almeria e Rayo Vallecano. Nel 2014 viene acquistato a titolo definitivo dal Genoa dove esplode letteralmente, e con 13 gol in 32 presenze, attira l’attenzione della Roma che l’acquista in prestito con obbligo di riscatto e, dopo una stagione travagliata passa al Torino, con cui vive 3 stagioni importanti: 100 gettoni e 30 gol. Una brevissima parentesi al Genoa, prima dell’approdo al Benevento.
I consigli per l’asta
Come muoversi in chiave d’asta? Iago Falque, salvo clamorosi colpi di scena, sarà titolare fisso. L’ex Torino contenderà una maglia da titolare anche a Viola, ma la sensazione è che partirà leggermente avanti nelle gerarchie, considerando l’ottimo impatto che potrebbe avere con i giallorossi. Giusto puntare su di lui, ma senza esagerare. 5° e 6 ° slot del vostro attacco. Può essere utilizzato come esterno di attacco, seconda punta, centrocampista o anche trequartista. Un acquisto determinante per il fantacalcio.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al Fantacalcio
18 crediti
Ruolo al Fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa
5-10 crediti
Indice di titolarità
Titolare: Come accennato, salvo colpi di scena, Iago Falque sarà titolare e se la giocherà con Lapadula per i rigori. Ballottaggio serrato per l’attacco delle Streghe, con Inzaghi che sarà costretto a fare affidamento sull’ex Toro.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO