Iago Falque, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Iago Falque al Fantacalcio –  Un rinforzo importante per Pippo Inzaghi: arrivato in prestito secco dal Torino, con il Benevento che verserà un bonus ai granata in caso di salvezza.

Nel 4-3-2-1 di Inzaghi lo spagnolo andrà a giocare alle spalle della prima punta (Moncini o Lapadula).

Iago, lo conosciamo, si è già messo in mostra per le sue spiccate doti offensive sia con la maglia del Torino che con quella del Genoa, qualità che in questa stagione potrebbero essere esaltate da Inzaghi.

Ennesimo colpaccio di mercato messo a segno dal sodalizio capitanato del Presidente Vigorito.

Iago Falque al Fantacalcio, la carriera

La sua formazione calcistica avviene nella “cantera” del Barcellona, ma non viene mai aggregato nè in prima squadra nè in quella B, finchè non giunge in Italia a parametro zero alla Juventus, che lo cede immediatamente in prestito al Bari, senza essere mai utilizzato. Passa poi alla formazione B del Villareal e al Tottenham, in prestito, con questi ultimi che lo acquistano definitivamente e lo girano in prestito a Southampton, Almeria e Rayo Vallecano. Nel 2014 viene acquistato a titolo definitivo dal Genoa dove esplode letteralmente, e con 13 gol in 32 presenze, attira l’attenzione della Roma che l’acquista in prestito con obbligo di riscatto e, dopo una stagione travagliata passa al Torino, con cui vive 3 stagioni importanti: 100 gettoni e 30 gol. Una brevissima parentesi al Genoa, prima dell’approdo al Benevento.

I consigli per l’asta

Come muoversi in chiave d’asta? Iago Falque, salvo clamorosi colpi di scena, sarà titolare fisso. L’ex Torino contenderà una maglia da titolare anche a Viola, ma la sensazione è che partirà leggermente avanti nelle gerarchie, considerando l’ottimo impatto che potrebbe avere con i giallorossi. Giusto puntare su di lui, ma senza esagerare. 5° e 6 ° slot del vostro attacco. Può essere utilizzato come esterno di attacco, seconda punta, centrocampista o anche trequartista. Un acquisto determinante per il fantacalcio.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

18 crediti

Ruolo al Fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

5-10 crediti

Indice di titolarità

Titolare: Come accennato, salvo colpi di scena, Iago Falque sarà titolare e se la giocherà con Lapadula per i rigori. Ballottaggio serrato per l’attacco delle Streghe, con Inzaghi che sarà costretto a fare affidamento sull’ex Toro.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!