
L’allenatore della Fiorentina, Giuseppe Iachini, si è raccontato in esclusiva su “La Gazzetta dello Sport”, soffermandosi sui tre calciatori di maggior talento della viola: Chiesa, Ribery e Castrovilli.
Tanti elogi per il figlio d’arte, con un paragone di tutto rispetto: “Il futuro è dalla sua parte. Sono felice che sia tornato nuovamente a sorridere e a fare prestazioni importanti. Sul piano della vivacità, della velocità, della tecnica in velocità e della pericolosità lo vedo sicuramente simile a Dybala.
Probabilmente Paulo è più attaccante, ma Federico sta lavorando per poter essere determinante anche in quella zona del campo. Come dimostrano i goal e le occasioni che sta avendo ultimamente”.

Iachini a tutto tondo: Ribery e Castrovilli

RIBERY – “Bisognerà vedere quanto Franck ha fatto in questo periodo e come lo ha potuto fare. Sarà lo staff medico che prima di tutto lo vedrà. Ci sarà modo e tempo per valutare il resto”.

CASTROVILLI – “Gaetano ha nelle sue corde questa capacità, ha grandi abilità tecniche e di inserimento: può diventare un calciatore da almeno 7-8 gol a stagione.