Petko Hristov, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

credit: twitter.com - @acspezia

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Hristov al fantacalcio – Lo Spezia cercava un profilo come il suo per completare il pacchetto difensivo. Giovane, desideroso di affermarsi e bravo nel gioco aereo: da qui la decisione di bussare alla porta della Fiorentina per chiedere Petko Hristov. Un prospetto interessante, con alle spalle un buon campionato vissuto in prestito in Serie C con la maglia della Pro Vercelli: 33 partite vissute tutte da titolare (ad eccezione di una), condite da 2 gol e un assist.

L’accordo è stato trovato nel giro di pochi giorni: la Viola, considerando la forte concorrenza nel reparto, lo ha lasciato partire gratuitamente. Con lo Spezia ha firmato un contratto quadriennale, segno di come il club presieduto dalla famiglia Platek creda nelle sue capacità. Hristov, di fatto, è stato il primo acquisto di questa sessione estiva del calciomercato da parte dello Spezia: si tratta di difensore centrale alto 1.92 metri, nel giro della Nazionale bulgara. Destro naturale, fa della fisicità una delle sue principali armi. Non molto rapido, fa comunque farsi valere negli anticipi.

Hristov al fantacalcio: la carriera

Classe 1999, Hristov muove i primi passi nel mondo del calcio nello Slavia Sofia, squadra con cui fa l’esordio nel massimo campionato bulgaro. Nell’estate del 2017 viene acquistato dalla Fiorentina, dove diventa una delle colonne portanti della formazione Primavera, poi le esperienze in C con Ternana e Bisceglie, prima dell’importante stagione con la Pro Vercelli, condita da 36 presenze e 2 gol. A soli 21 anni, Hristov vanta anche 4 presenze in Nazionale maggiore. Esordio il 31 marzo 2021 contro l’Irlanda del Nord, poi altre tre apparizioni contro Slovacchia, Francia e Russia. 

I consigli per l’asta

Hristov è un profilo da tenere d’occhio: lo Spezia ha deciso di rinnovare in maniera totale la propria difesa, prendendo diversi centrali tuttavia Hristov riuscirà senza dubbio a ritagliarsi il proprio spazio. Come settimo o ottavo slot ad un credito può rappresentare una buona scelta, considerando pure la sua propensione al gol. Occhio, comunque, ai possibili cartellini: nella scorsa stagione sono stati 8.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

3

Ruolo Fantacalcio

Difensore

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 3-5
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Attualmente i titolari dello Spezia sono da considerare gli altri nuovi arrivi Kelvin Amian e Dimitrios Nikolaou tuttavia le gerarchie potrebbero cambiare nel giro di poche settimane. L’efficacia della fase difensiva di Thiago Motta è tutta da testare e Hristov è pronto a prendersi la maglia da titolare.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!