Hongla, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @HellasVeronaFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Hongla al fantacalcio – la campagna acquisti del Verona è iniziata con Martin Hongla. Il centrocampista camerunense, cresciuto in Spagna, è sbarcato in Italia per rinforzare la mediana. Il club scaligero ha prelevato il giocatore dall’Anversa, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni.

Hongla ha delle caratteristiche molto simili a quelle di Amrabat, un giocatore che a Verona hanno ammirato e amato. E’ un mediano duro e generoso, dà spesso una mano ai centrali difensivi ma è abile anche in fase di disimpegno. Possiede anche una discreta visione di gioco che lo rende un giocatore quasi a 360° gradi. L’unica pecca è il rendimento incostante che ha contrassegnato la sua carriera. Spetterà a Di Francesco metterlo in riga.

Hongla al fantacalcio: la carriera

E’ cresciuto calcisticamente in Spagna, prima al Granada B e poi al Barcellona B. In entrambe le squadre non riesce ad esprimere appieno tutto il suo potenziale. I primi lampi del suo talento li mostra in Ucraina, con il Karpaty Lviv, dove trova un po’ di spazio (15 presenze) e realizza i primi gol (2 più 2 assist). Sembrava dovesse rientrare al Granada per giocare nella prima squadra ma Hongla viene ceduto a titolo definitivo all’Anversa. In Belgio prosegue il suo processo di maturazione: affina le sue qualità difensive e inizia ad essere un pericolo costante anche in avanti (5 gol e 3 assist). Il Verona ha osservato da vicino il centrocampista camerunense e ha deciso di puntare su di lui per rimpolpare la linea mediana.

I consigli per l’asta

Nel recente passato, il Verona ha compiuto degli azzardi nelle ultime finestre di mercato. L’esplosione di Kumbulla, il colpo Amrabat e il rilancio di Barak sono alcune delle scommesse vinte dal club scaligero. Con Hongla vuole fare la stessa cosa. Si tratta di un giocatore estremamente duttile: può giocare come centrale difensivo, mediano oppure, all’occorrenza, regista. Nell’ultima stagione con l’Anversa, ha messo a segno 5 reti che potrebbero spingere i fantallenatori a puntare su di lui. Come abbiamo già accennato, non è un elemento dal rendimento costante, quindi la sua media voto non sarà delle migliori. Se avete deciso di scommettere su Hongla, basterà un credito per acquistarlo (massimo 3).

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

1-3 crediti

Indice di titolarità

Scommessa – il dualismo con Tameze non lo spaventa, anzi possono giocare insieme creando il giusto connubio di quantità e qualità. E’ un centrocampista da tenere d’occhio, può ripercorrere lo stesso percorso di Amrabat però dovrà mantenere alta la concentrazione. In Serie A un minimo errore si paga a caro prezzo.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!