Hernani, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

credit: twitter.com - @GenoaCFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Hernani al fantacalcio – Ballardini può sorridere visto che ha finalmente ottenuto il rinforzo a lungo invocato per il proprio centrocampo. La scelta è ricaduta su Hernani che approda in rossoblù dal Parma in prestito con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro.

Hernani è un centrocampista centrale in grado di poter giocare sia sulla linea della mediana che, all’occorrenza, anche avanzando il proprio raggio di azione fino alla trequarti. Il brasiliano è dotato di un ottimo tiro (calcia con entrambi i piedi) e di grandi capacità tecniche che lo porteranno a essere il nuovo faro del Genoa di Ballardini. L’ex Parma sarà decisivo anche per l’abilità di servire assist o di provare la trasformazione diretta dai calci piazzati.

Hernani al fantacalcio: la carriera

Hernani cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Atletico Parananense, squadra cin cui gioca fino al 2016 (eccezion fatta per il prestito al Joinville del 2013) quando viene acquistato a titolo definito dallo Zenit di San Pietroburgo. L’anno successivo viene mandato in prestito al Saint Etienne in Ligue 1 per poi tornare in Russia per vincere il titolo.

Nell’estate 2019 si trasferisce al Parma in prestito con obbligo di riscatto, squadra con cui colleziona 75 presenze e 9 reti nelle ultime due stagioni di Serie A. Per quanto riguarda la Nazionale brasiliana, Hernani può vantare diverse presenze con la selezione Under17 con cui ha partecipato ai mondiali del 2011.

I consigli per l’asta

Hernani è stato uno dei pochi giocatori ad emergere nel campionato concluso per il Parma con la retrocessione in Serie B. Il brasiliano è stato autore di 7 reti e 3 assist, regalando quindi gioie a tutti i fantallenatori che avevano puntato su di lui. Numeri che possono essere confermati al Genoa e che quindi lo rendono interessante all’asta come una soluzione low cost per il proprio centrocampo.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

9

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 15-18
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-10

Indice di titolarità

Titolare – Hernani arriva per fare il titolare nel centrocampo del Genoa. Ballardini lo ha voluto fortemente e quindi parte avanti nelle gerarchie anche se, come sappiamo, Ballardini ama molto cambiare le carte in tavola a stagione in corsa ricorrendo molto al turnover. Il brasiliano però avrà un ruolo chiave nella mediana rossoblu.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!