Thomas Henry, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @VeneziaFC_EN

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Henry al fantacalcio – Il Venezia completa il proprio reparto offensivo. Dopo aver acquistato David Okereke dal Bruges, la società arancioneroverde ha ufficializzato anche l’arrivo a titolo definitivo di Thomas Henry proveniente dal club belga Oud-Heverlee Leuven. La punta francese di 26 anni, che in carriera ha disputato 174 partite totalizzando 67 gol e 15 assist, ha sottoscritto un contratto triennale fino al 30 giugno 2024. 

Un colpo importante per l’allenatore Paolo Zanetti, che ora potrà avere a disposizione un attaccante imponente (1.92) bravo nel gioco aereo e abile nel favorire gli inserimenti dei centrocampisti. Su di lui c’era pure il Genoa ma la società presieduta da Duncan Niederauer è riuscita ad assicurarselo mettendo sul piatto 6 milioni di euro. Una cifra che testimonia quanto il Venezia creda nelle sue capacità e nel suo fiuto del gol.

Henry al fantacalcio: la carriera

Henry, dopo aver vestito in carriera le maglie di AS Beauvais Oise, Fréjus-Saint-Raphaël FC, FC Nantes, FC Chambly e Union Tubize-Braine, nel corso della stagione 2018/19 passa ai belgi dell’ Oud-Heverlee Leuven, con cui totalizza 45 gol e 12 assist in 79 partite. Nella corrente stagione sportiva, prima di passare al Venezia FC, Henry ha realizzato 3 gol in 4 partite nella Jupiler Pro League.

I consigli per l’asta

Dotato di un colpo di testa imperioso, Henry potrà sicuramente togliersi delle soddisfazioni in Serie A. Con Okereke andrà a formare una coppia offensiva dotata di potenza ed agilità in grado di creare problemi alle retroguardie avversarie. Molte delle speranze di salvezza del club della laguna passano da loro due ed in particolar modo dal francese, preso proprio per potenziare il gioco aereo della squadra. Come quinto o sesto slot a pochi crediti può rappresentare una valida soluzione.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

10

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (10 crediti): 15-20
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5-10

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare: Henry, come dimostra l’esborso economico del Venezia, è stato preso perché la società crede in lui ed è convinta che possa dare un contributo importante nella fase realizzativa. In attacco il tecnico Zanetti può contare pure su Forte ma il francese, con il passare delle giornate, ha tutto per prendersi il ruolo di titolare.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!