Liam Henderson, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @EmpoliCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Henderson al fantacalcio – Ancora un nuovo rinforzo in casa Empoli. La società toscana, appena tornata nel massimo campionato, ha aggiunto un nuovo tassello al proprio organico con l’acquisto di Liam Henderson. Il centrocampista scozzese aggiungerà ulteriore linfa alla rosa a disposizione di Aurelio Andreazzoli, vivendo tra le altre cose anche la sua prima esperienza in Serie A.

Henderson al fantacalcio: la carriera

Liam Henderson nasce nel 1996 a Livingston, in Scozia. La sua carriera inizia tra le fila del Celtic Glasgow, che cerca di farlo maturare cedendolo in prestito. Prima al Rosenborg e poi all’Hibernian senza troppa fortuna, tanto che nel gennaio del 2018 arriva la cessione a titolo definitivo al Bari. In Serie B il centrocampista sembra trovare la sua dimensione, tanto che inizia una specie di giro d’Italia tra le fila di squadre di buon livello. Verona, Empoli e infine Lecce sono le squadre in cui milita, accumulando decine di presenze e mostrando le sue qualità, prima del ritorno in Toscana per debuttare in Serie A.

I consigli per l’asta

Henderson non rappresenta di certo il giocatore che ognuno di noi sogna di prendere al fantacalcio. Può rappresentare una discreta alternativa per rinfoltire il nostro centrocampo, specie se prendiamo parte a leghe con più giocatori. Un giocatore di non troppo valore che però può ritagliarsi il suo spazio in una neopromossa.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 4-5
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare: Henderson dovrebbe essere un perno del nuovo Empoli che si affaccia alla massima serie. Andreazzoli lo ha richiesto a gran voce per regalare ulteriore dinamismo alla propria linea mediana. E poi c’è un investimento da un milione e mezzo per il suo acquisto, che per le casse dell’Empoli non è un esborso di poco conto. Lo scozzese, dunque, giocherà.

Legenda

  • Indice di titolarità: titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchina.
  • Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale.
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!