
Guardiola alla Juventus, un affare che potrebbe tornare prepotentemente di moda in vista dell’estate; di fatto, nei giorni scorsi, il presidente Agnelli non ha escluso il possibile interesse per il tecnico spagnolo: “Impossibile non pensarci”.
Questo il succo del discorso del presidente bianconero, il quale, però, ha poi confermato la sua massima fiducia nell’operato di Maurizio Sarri: “Volevamo Sarri e abbiamo preso Sarri, c’è la massima fiducia”.
Parole obbligate, ma non dettate dalla semplice circostanza: Sarri avrà a disposizione 3 mesi per cercare di convincere la dirigenza bianconera a puntare ancora su di lui; il cammino in Champions League e la lotta scudetto saranno decisivi sulla possibile svolta a fine stagione.
Guardiola alla Juventus, il sogno può prendere forma: ecco perchè
Un sogno accarezzato nel corso della scorsa estate e pronto a ripresentarsi in vista del prossimo giugno: perchè Guardiola potrebbe dire sì alla Juventus?
L’esclusione del Manchester City dalle competizioni europee per i prossimi due anni, potrebbero spingere il tecnico spagnolo ad aprire le porte ad un possibile addio, nonostante lo stesso diretto interessato ha sottolineato la sua volontà di restare a Manchester a prescindere da tutto.
La Juventus osserverà interessata: la sensazione è che Agnelli, qualora Sarri dovesse “fallire” l’appuntamento Champions-Scudetto, potrebbe tentare l’assalto reale e concreto all’ex Barcellona; i prossimi mesi chiariranno tutto in maniera concreta: i tifosi bianconeri sognano la nuova svolta in panchina.