Griezmann, il Barcellona apre alla cessione: due club di A alla finestra

Fonte: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Griezmann, il Barcellona ci pensa – Scaricato dal proprio club, fuori dal progetto tecnico e per di più licenziato dalla Konami dal ruolo di ambasciatore del gioco Yu-Gi-Oh! a causa di alcuni video razzisti. Momento critico per Antoine Griezmann, reduce da un Europeo concluso in maniera deludente e messo ai margini dal Barcellona. Il suo futuro, dopo gli arrivi di Aguero e di Memphis Depay, è attualmente un rebus. Soltanto una cosa è certa: che la sua carriera molto difficilmente proseguirà in Catalogna.

A spiegarlo a chiare lettere è stato il presidente dei blaugrana Joan Laporta, nel corso della conferenza di presentazione dell’olandese ex Lione. “Qualora arrivassero delle proposte, saremmo aperti a valutarle perché viviamo un momento molto delicato. Siamo disposti ad ascoltare le offerte”. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio con l’Atletico Madrid: l’accordo, nello specifico, prevedeva il passaggio di Saul Niguez al Barcellona ed il ritorno di Grizou alla corte del Cholo Simeone

Un’operazione, fortemente contestata dai tifosi biancorossi, che non avrà luogo come ha spiegato il presidente dei Colchoneros Enrique Cerezo. “Non lo so – le sue parole rilasciate ai microfoni di ‘Europa Press’ – penso che tu non stia parlando con la persona giusta. Non credo che i tifosi possano perdonare Griezmann nel caso di un ritorno in biancorosso”. 

Cessione Griezmann, il Barcellona ci pensa: la conferma del presidente

Difficile ora capire quale club potrebbe muoversi per ingaggiarlo. Da non escludere, nonostante gli alti costi dell’operazione, un suo arrivo in Serie A: la Juventus lo sta seguendo, in attesa di capire come si evolverà la trattativa riguardante il rinnovo del contratto di Paulo Dybala. Di recente, alcuni media francesi avevano ipotizzato proprio uno scambio alla pari con l’argentino. Attenzione pure all’Inter, ma soltanto se Lautaro Martinez decidesse di partire (abbastanza improbabile al momento).

In Italia Griezmann potrebbe ritrovare Miralem Pjanic, anche lui inserito dal Barcellona nella lista degli epurati. “È un calciatore di livello – ha spiegato Laporta – ma ha avuto poco spazio lo scorso. Stiamo valutando le possibilità di cessione”. I contatti con la Juventus stanno proseguendo, con il bosniaco che nella giornata odierna ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae al telefono accompagnata dal commento (molto allegriano) “calma”. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!