
Il fantacalcio è sicuramente uno dei giochi più praticati in Italia. Da diversi anni però, è possibile anche videogiocare per mettersi nei panni di un allenatore e costruire la propria squadra per competere in vari tornei. Il più noto tra questi è senz’altro Football Manager che, come altri videogiochi, è molto apprezzato da diversi calciatori. Fa comunque un certo effetto scoprire l’undici ideale di un professionista e noi possiamo esaminare quello di Antoine Griezmann a Football Manager.
Della squadra virtuale di Griezmann a Football Manager, svelata con un post sul suo account Twitter, si può subito notare un primo aspetto: non si tratta dell’Atletico Madrid. L’attaccante francese ha optato invece per i londinesi dell’Arsenal, impegnati questa sera in Europa League contro il Napoli. Proprio dal club partenopeo arriva l’unica scelta di Griezmann proveniente dalla Serie A, ovvero il terzino Kevin Malcuit, di origini marocchine ma suo connazionale.
La formazione titolare scelta da Antoine Griezmann è composta da diversi giocatori giovani e di prospettiva. Lacazette guida l’attacco da punta centrale, supportato dai tre trequartisti Bailey, Joao Félix e Lozano. In porta è presente Pickford, schermato da Malcuit appunto, Mepham, De Ligt e l’ex interista Alex Telles. In mediana troviamo invece Gedson Fernandes e Frenkie De Jong.
?? Bientôt coach le Grizi ?? @FootballManager @Arsenal #Ajax pic.twitter.com/UO8EZgfVgR
— Antoine Griezmann (@AntoGriezmann) April 15, 2019
Griezmann a Football Manager, ecco il suo undici ideale
Arsenal di Griezmann (4-2-3-1) Pickford(Everton); Malcuit(Napoli), Mepham(Bournemouth), De Ligt(Ajax), Alex Telles(Porto); Gedson Fernandes(Benfica), Frenkie De Jong(Ajax); Bailey(Bayer Leverkusen), Joao Félix(Benfica), Lozano(PSV); Lacazette(Arsenal).