
Gravina, presidente della Figc, intervistato ai microfoni di “Radio Marte”, ha colto l’occasione per evidenziare il suo punto di vista sulla ripresa del campionato e sui possibili nuovi sviluppi della massima serie.
Gravina ha così commentato: “Fino a quando avrò la possibilità, conserverò la speranza di far ripartire i campionati. Farò qualsiasi tentativo per arrivare a questa definizione. Sono consapevole che è prematuro pensare a una data, ma dobbiamo pensare positivo.
Proveremo a fare il massimo per giocare anche a costo di chiedere il supporto di Uefa e Fifa, di andare oltre il 30 giugno quindi sfruttando anche luglio e agosto”.
Serie A, Gravina sull’annullamento del campionato: “La ritengo una sconfitta”
Il presidente dalla Figc ha poi aggiunto: “Annullamento del campionato? La ritengo una sconfitta mia e del valore della competizione. Si aprirebbe uno scenario antipatico. Rinuncio, ostinatamente, a fare riflessioni che portano a una conclusione del genere. Finché sarà possibile, continuerò a rigettare queste ipotesi”.
Insomma, nelle prossime settimane assisteremo a nuovi aggiornamenti, la sensazione è che il campionato di Serie A potrebbe ripartire anche dopo maggio, concludendo il suo percorso nei mesi estivi.