Serie A, Gravina: “Corso di primo soccorso per tutti i giocatori”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dopo il malore di Eriksen durante la sfida tra Danimarca-Finlandia, Gravina ha già annunciato che tutti i giocatori di Serie A (e forse fino alle serie dilettantistiche) eseguiranno un corso di primo soccorso per imparare a intervenire in maniera tempestiva in caso di necessità.

Gravina ha ammesso: “Nella concessione delle licenze nazionali metteremo l’obbligo di corsi di formazione di primo soccorso agli atleti. Il corso si rivolgerà sicuramente a tutto il mondo professionistico e lavoreremo per estenderlo anche ai dilettanti”

Il presidente dalla Figc ha poi aggiunto: Dobbiamo avere soggetti formati pronti a intervenire come primo soccorso. Per la Nazionale lo faremo già dai prossimi giorni. Il corso verrà avviato durante il periodo di preparazione nei ritiri delle squadre, attraverso i medici federali coordinati dal professor Zeppilli, con un programma che la commissione medico-federale sta già approntando da stamattina. Andremo nelle case delle singole squadre, e per la Nazionale lo faremo già dai prossimi giorni in ritiro a Coverciano”.

Gravina ha poi concluso: “Speriamo che non succeda più, ma nel caso vogliamo e dobbiamo essere pronti. Dobbiamo poi anche cercare le cause di ciò che è successo a Eriksen. Inizieremo prestissimo con la nostra commissione medica, stiamo già lavorando e faremo un protocollo sua per le società professionistiche che per quelle dilettantistiche”

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!