La Juventus ha scelto Gravenberch, il nuovo Pogba arriva a gennaio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gravenberch-Juventus, una trattativa pronta a entrare concretamente nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Come riferito in esclusiva da Alfredo Pedullà, il centrocampista dell’Ajax piace parecchio ai bianconeri e Raiola ne avrebbe già parlato con la Juve in un incontro avvenuto nei giorni scorsi.

Fisicità, prestanza fisica e tecnica sopraffina: c’è chi lo paragona già a Pogba, ma è chiaro che il centrocampista olandese, classe 2002, avrà tempo di crescere e maturare sotto tutti i punti di vista. La Juventus ci proverà, anche perchè Gravenberch potrebbe rappresentare il giusto identikit per l’immediato presente, ma anche per il futuro.

Raiola e la Juventus valuteranno il da farsi nel corso delle prossime settimane. L’Ajax, dal canto suo, sarebbe pronta a offrire il rinnovo contrattuale al centrocampista. Bianconeri sullo sfondo in attesa di novità. Gravenberch piace parecchio ad Allegri, il quale potrebbe schierarlo sia nel ruolo di mezz’ala in caso di 4-3-3, sia nel ruolo di mediano in caso di 4-2-3-1.

Gravenberch-Juventus, il nuovo Pogba arriva dall’Ajax nel mercato di gennaio

Gravenberch sarebbe balzato in testa alla lista dei desideri della Juventus e di Allegri. Non si conoscono ancore le possibili cifre dell’affare, ma i bianconeri sarebbero pronti a spingere il piede sull’acceleratore per convincere l’Ajax a dire sì e abbattere la possibile concorrenza. Non è escluso, però, che il ds Cherubini e Nedved possano valutare anche un piano B.

Zakaria, come noto, potrebbe sposarsi alla perfezione nel centrocampo bianconero, soprattutto in caso di doppia cessione di Ramsey e Arthur. Il centrocampista del Borussia Monch. permetterebbe ad Allegri di poter contare su grande fisicità, ma anche su ottime abilità tecniche con grande visione di gioco. Il centrocampista svizzero, inoltre, andrà in scadenza di contratto il prossimo giungo 2022, quindi la Juve potrebbe strapparlo al club tedesco a prezzo di saldo.

Chi è Ryan Gravenberch: il nuovo obiettivo del mercato di gennaio della Juventus

Classe 2002, 190 cm per 83 kg di peso, il gioiellino dell’Ajax è stato aggregato in prima squadra già dal 2018. Il centrocampista, di fatto, vanta già 54 presenze e 6 gol. Da segnalare anche il suo esordio in Nazionale maggiore il 24 marzo 2021 in occasione della sfida tra Olanda-Turchia.

Centrocampista totale, abile in fase di possesso, letale negli inserimenti, ma perfetto anche in fase di ripiego e di interdizione. La Juventus proverà ad anticipare la concorrenza e regalare il gioiellino olandese ad Allegri già in vista del prossimo mercato di gennaio. Gravenberch si sposerebbe alla perfezione con Locatelli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!