Calciomercato Roma: il primo acquisto giallorosso arriva dall’Ajax

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gravenberch alla Roma: il club giallorosso non vuole chiudere i rapporti con l’Ajax. Dopo aver acquistato Justin Kluivert nell’estate del 2018, nel mirino della Roma c’è un altro talentino della florida cantera dei Lancieri: Ryan Gravenberch.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il ds Petrachi sta muovendo i primi passi per portare il gioiellino olandese classe 2002 nella Capitale.

Il costo dell’operazione si aggirerebbe sui 10 milioni ma la società capitolina, forte dell’ottimo rapporto che ha con il procuratore del giocatore Mino Raiola, proverà ad ottenere uno sconto.

Il probabile approdo di Gravenberch alla Roma porterebbe nuova linfa in un reparto spesso falcidiato dagli infortunio; il nuovo prodotto del settore giovanile dell’Ajax è un centrocampista universale abile sia a costruire gioco, grazie alla sua ottima visione e ai suoi piedi buoni, che in fase d’interdizione utilizzando le maniere forti quando servono.

I club italiani non sono nuovi a pescare dal club olandese: dopo Kluivert e De Ligt, il prossimo a sbarcare nel Belpaese potrebbe essere Gravenberch, un mediano dalle mille risorse.

Gravenberch alla Roma: le caratteristiche tecniche del giocatore

Come abbiamo già accennato, Gravenberch è il classico mediano tuttofare che ha bruciato le tappe superando il record di un certo Clarence Seedorf.

Il talento classe 2002 è diventato il più giovane marcatore nella storia dell’Ajax realizzando una rete nel primo turno di Coppa d’Olanda contro il Te Werve, partita vinta per 7-0 dai lancieri.

In Italia potrebbe affinare il suo killer istinct in zona gol ma il suo obiettivo principale è quello di mettere ordine a centrocampo e di creare gioco con passaggi filtranti precisi e lanci al millimetro per le punte.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!