Atalanta, Gosens gela i tifosi: “Io al Borussia Dortmund? Se ci fosse un’offerta…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gosens al Borussia Dortmund – Tra i protagonisti dell’ennesima stagione da record dell’Atalanta c’è sicuramente Robin Gosens che si è lasciato andare, a pochi giorni dalla partita contro il Sassuolo, ad alcune dichiarazioni sul proprio futuro raccolte dall’agenzia DPA.

Il passaggio che preoccupa i tifosi bergamaschi è senza dubbio quello in cui Gosens esprime il sogno di giocare in Bundesliga, soprattutto se dovesse arrivare la chiamata di una squadra in particolare: «Se mi vedessi in un eventuale passaggio al Dortmund? Una domanda difficile, cosa dovrei dire? Se ci fosse davvero un’offerta dal Dortmund e vogliono che io giochi sulla fascia sinistra per loro il prossimo anno, ci penserei sicuramente. Penso si tratti di una questione di ambizioni e io sogno di giocare in Bundesliga un giorno». 

L’esterno tedesco, ormai entrato stabilmente nel giro della nazionale tedesca, ha nel mirino il prossimo Europeo che rappresenterebbe il giusto coronamento di una stagione tutta da incorniciare: L’Europeo? Spero di esserci, sarebbe la cosa più bella. Penso di essere vicino a questo momento, mentirei se dicessi di non avere voglia“.

www.imagephotoagency.it

Gosens al Borussia Dortmund, ma non solo: si torna sulla Super League

Dopo e domande sul proprio futuro, Robin Gosens torna su quella che è stata la vicenda Super League, di cui lui è stato uno dei più forti oppositori: Qualche giorno fa sono stato critico nei confronti dell’idea di una Superlega europea. Un paio di organi di stampa italiani hanno contestualizzato male le dichiarazioni e hanno prodotto un titolo fuorviante. Il mio account Instagram è esploso per i messaggi: tutti si chiedevano come potessi dire una cosa del genere, se guadagno così tanti soldi in questo sistema calcistico.” 

“Lo trovo incredibile perché non capisco cosa c’entri: sono consapevole di essere in una posizione privilegiata, ma non per questo non mi è consentito dare un mio pensiero su certi argomenti che, tra l’altro, mi riguardano da vicino. Penso sia importante avere un proprio pensiero ed è chiaro che possa essere oggetto di critiche“. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!