Nico Gonzalez, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter:acffiorentina

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gonzalez al fantacalcio – Il primo colpo ufficiale della Fiorentina 2021/2022 è Nicolas Gonzalez. Un investimento importante da parte del presidente Commisso che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante argentino dello Stoccarda per 23 milioni di euro più 4 di bonus.

Gonzalez è un attaccante esterno che può giocare su entrambe le fasce, ma che preferisce comunque la corsia mancina. L’argentino è dotato di grande velocità ed è molto abile nel dribbling, il che lo rendono un giocatore imprevedibile e pericoloso soprattutto a campo aperto e nell’uno contro uno.

Gonzalez al fantacalcio, la carriera

Nico Gonzalez nasce a Belen de Escobar (Argentina) il 6 aprile 1998. Cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Argentino Juniors con cui fa l’esordio in prima squadra il 28 agosto 2016.

Nell’estate del 2018 viene acquistato dallo Stoccarda, club con cui esordisce il 26 agosto contro il Magonza. Gioca con regolarità, ma non riesce ad evitare la retrocessione del club in seconda divisione dove, l’anno seguente, mette a segno 14 reti in 27 partite e trascina i suoi al ritorno in Bundesliga.

La scorsa stagione ha messo a segno 6 reti in 15 presenze, nonostante alcuni infortuni che hanno influito sul minutaggio complessivo. Fa parte stabilmente della nazionale argentina con cui ha debuttato il 13 ottobre 2019 nell’amichevole contro l’Ecuador.

I consigli per l’asta

Nico Gonzalez è uno dei nomi che stuzzica già la fantasia di tanti fantallenatori in vista della prossima asta. L’attaccante argentino avrà bisogno di un po’ di tempo per adattarsi al campionato italiano, ma una volta superate le prime difficoltà può rivelarsi come uno dei colpi più interessanti per la propria rosa. Essendo un attaccante esterno potrebbe ovviamente non segnare come una prima punta, ma considerando anche gli assist può essere una scommessa affascinante. Si può puntare su di lui, ma spendendo il giusto.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

25-30

Indice di titolarità

Titolare: Gonzalez arriva a Firenze per fare il titolare nel tridente viola visto il grande investimento economico fatto dalla società. L’argentino può giocare su entrambi i lati e quindi si sposterà da sinistra a destra a seconda delle esigenze, anche a partita in corso. La sua velocità e l’abilità nell’uno contro uno saranno una delle armi più pericolose della Fiorentina 2021/2022 e tutto fa pensare che difficilmente verrà lasciato fuori dall’undici titolare.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!